Manuel Lazzari, caratteristiche e profilo del giocatore - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Manuel Lazzari, ecco chi è l’obiettivo di Inter e Juventus

Pubblicato

su

lazzari spal

Caratteristiche tecniche, cartellino, clausole, contratto, stipendio, procuratore, social, fidanzata e tanto altro: ecco chi è Manuel Lazzari, calciatore conteso da Inter e Juventus

Manuel Lazzari è tra più interessanti talenti del panorama italiano: gli addetti ai lavori non hanno dubbi. Nato a Valdagno, in provincia di Vicenza, il 29 novembre 1993, l’esterno destro ha esordito in Serie A in questa stagione con la Spal ed ha subito attirato l’interesse di due top club nostrani: Inter e Juventus. Uno dei numerosi prospetti della formazione di Ferrara dunque, con Lazzari che fa parte della compagine biancazzurra dai tempi della Giacomense. I primi passi da calciatore l’esterno li ha mossi in Serie D, nel 2010-2011 con la maglia del Montecchio Maggiore, dove evidenzia qualità di rilievo. La stagione successiva passa al Delta Porto Tolle e, successivamente, nella Giacomense, compiendo nel 2012-2013 il salto di categoria dalla Serie D alla Lega Pro Seconda Divisione. Nel 2013 arriva l’accordo per la fusione tra SPAL e Giacomense, che diventa società acquisita, e Lazzari viene confermato: nel 2013-2014 arriva la promozione in Lega Pro Prima Divisione. Sempre titolare, Lazzari è tra i protagonisti principali della promozione in Serie B nel 2016 e, successivamente, della promozione in Serie A nel 2017: 39 presenze, tanti assist e prestazioni di altissimo livello. In questa stagione, la sua prima nella massima divisione, sta dimostrando di essere pronto al salto di qualità: 12 presenze ed un gol, quello segnato nella seconda giornata contro l’Udinese. Un esterno a tutta fascia che in estate è stato monitorato da Udinese e Sassuolo, che presto infiammerà il mercato nostrano…

Le caratteristiche tecniche e il ruolo di Manuel Lazzari

Manuel Lazzari è il classico esterno moderno: nato esterno offensivo, il classe 1993 è utilizzato da ala del 3-5-2 ma, all’occorrenza, può anche vestire i panni di terzino destro. Leonardo Semplici, tecnico della Spal dal 2014, ha svolto un ruolo fondamentale per la sua crescita, adattandolo nel 3-5-2 e consentendogli di migliorare in entrambe le fasi: a suo agio in fase offensiva, Lazzari è riuscito a crescere molto dal punto di vista difensivo, tra marcatura e situazioni tattiche. Maratoneta dalle doti comprovate, Lazzari riesce a garantire cross a raffica e sta sviluppando importanti qualità nella conclusione: nella seconda giornata di campionato è arrivato il primo gol in Serie A, contro l’Udinese, nato grazie ad una perfetta sovrapposizione sulla corsia destra. Un calciatore che può tornare utile a qualsiasi allenatore, potendo svolgere con la stessa qualità ruoli diversi in moduli diversi: esterno nel 3-5-2, terzino o ala nel 4-3-3 e nel 4-4-2 e così via. Duttilità, corsa e inserimenti: margini di miglioramento nell’uso del piede sinistro.

Cartellino e clausole di Lazzari con la Spal

Manuel Lazzari è di proprietà della Spal, club che lo ha prelevato nell’estate 2013 dalla Giacomense nell’ambito della fusione societaria. Cresciuto e lanciato nel grande calcio dalla società di Ferrara, Lazzari non ha alcuna clausola rescissoria all’interno del contratto e la Spal ha intenzione di venderlo solo a cifre importanti: valutazione minima sui 10 milioni di euro.

Contratto e stipendio di Lazzari, con vista sul Milan…

Manuel Lazzari ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Spal: dopo una stagione da protagonista, quella della promozione in Serie A, l’esterno destro ha messo lo scorso luglio nero su bianco il rinnovo fino al 30 giugno 2021. Il talento vicentino guadagna, bonus inclusi, circa 400 mila euro a stagione. Il più pagato della rosa biancazzurra è Marco Borriello, con 1,3 milioni di euro netti annui.

Il procuratore del talentino classe ’93

La procura di Manuel Lazzari è affidata all’Italian Managers Group (IMG), fondata dal noto agente Bruno Carpeggiani. La società si occupa prevalentemente di calciatori che militano in Serie A e Serie B: da Francesco Acerbi (Sassuolo) a Bruno Martella (Crotone), passando per Pasquale Schiattarella (Spal) a Filippo Falco (Perugia). Non mancano i giovani talenti, basti pensare alla stellina del Pescara Leonardo Mancuso.

Manuel Lazzari al Fantacalcio

Manuel Lazzari parlando in termini di Fantacalcio è un calciatore utile, non una punta di diamante. Ovviamente non per le sue qualità, indiscutibili, ma per il ruolo che non gli permette di regalare gol e assist vincenti con continuità, caratteristica importante per un centrocampista. Esterno del 3-5-2, il ventiquattrenne deve fare fronte alla fase offensiva ma, soprattutto, anche a quella difensiva. Dalla sua ha la titolarità e una buona media voto: Lazzari è infatti quasi sempre sufficiente.

Infortunio Lazzari: report completo

Tra le numerose doti, Manuel Lazzari vanta anche una continuità impressionante: l’esterno destro infatti non ha mai riportato infortuni degni di nota, garantendo la sua presenza in tutto l’arco della stagione. Nessun problema muscolare, dunque, nonostante i numerosi chilometri percorsi nel corso delle stagioni.

Fidanzata Manuel Lazzari: ecco chi è

Talento di indubbio valore nel mondo del calcio, Lazzari è anche fortunato in amore. Attualmente è fidanzato con Diletta Daolio, bellissima bionda. Presente su Instagram con 1.674 follower, la fidanzata del centrocampista della Spal ha immortalato i momenti salienti della loro vacanza estiva a Formentera.

Il numero di maglia di Lazzari

Ecco il report completo dei numeri di maglia indossati da Manuel Lazzari nella sua carriera con la Spal tra Serie A e Serie B (in Serie C, dove i numeri di maglia non sono fissi, ha vestito in particolare la casacca numero 2):

  • Stagione 2016/2017: 29
  • Stagione 2017/2018: 29

Lazzari su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

Manuel Lazzari è sempre molto attivo sui profili social, condividendo post principalmente in ambito professionale, pre e post partita oppure in settimana, al termine di una seduta di allenamento di preparazione in vista della prossima partita. Il centrocampista ha un profilo ufficiale sia su Facebook che su Instagram, dove condivide anche molte foto della sua vita privata con la sua fidanzata Diletta Deolio e il loro cagnolino. Non è presente, invece, su Twitter. Pochi, inoltre, i video pubblicati su Youtube che lo vedono protagonista.

Manuel Lazzari a Fifa 18: il valore

Il valore di Manuel Lazzari a Fifa 18 è di 73. L’esterno destro di proprietà Spal spicca in velocità (83), sia in accelerazione che velocità scatto, e vanta importanti qualità in dribbling (71) e passaggio (70). Minor valori, invece, per ciò che concerne tiro (52) e fisico (52). Decisamente poco entusiasmante il valore dell’apporto difensivo secondo il noto gioco: 31.