Matuidi punta Juventus-Atalanta, il rientro è una manna - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Matuidi punta Juventus-Atalanta, il rientro è una manna

Pubblicato

su

matuidi

Blaise Matuidi è il giocatore che manca alla Juventus in questo momento: Allegri ne ha un forte bisogno, ma può sorridere perché può esserci con l’Atalanta

A livello di risultati, alla Juventus non è mancato niente nell’ultimo mese. Se però si va ad analizzare il tutto nel dettaglio, si scopre che quel pari col Tottenham in Champions League avrebbe potuto essere gestito diversamente. Come? Magari con un centrocampo più folto e più ruvido. Con Blaise Matuidi, in definitiva. Il francese è ai box da qualche settimana e la sua assenza si è fatta sentire. Sembrava a rischio anche per il ritorno di Champions a Wembley, ma Massimiliano Allegri può sorridere: il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo e sembra già pronto.

Juventus-Atalanta si giocherà domenica e si replicherà nei giorni successivi in Coppa Italia. Il rientro di Matuidi è previsto per la gara di Serie A ma, nella peggiore delle ipotesi, sarà in campo in Tim Cup. Nessuno nella Juventus è in grado di fare come lui la fase di contenimento, è il partner perfetto di Pjanic e la sua esperienza sarà decisiva in un campo difficile come Wembley. Oltre a saper recuperare palla, è un attaccante aggiunto: Allegri non può che essere soddisfatto del suo recupero.