Juve, pronta l'offerta per Leon Goretzka - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, pronta l’offerta per Leon Goretzka

Pubblicato

su

LEON GORETZKA milan

Mercato Juve, le ultime informazioni sul centrocampo. Leon Goretkza dello Schalke 04 diventa un obiettivo importante mentre Rolando Mandragora andrà via a titolo temporaneo

Il mercato Juve passa dal centrocampo. La Juventus infatti sul calcio mercato punta Leon Goretzka e pensa a dar via Rolando Mandragora per fargli prendere confidenza con la Serie A. Proprio Mandragora è un nome caldo in uscita, il giovane ex Genoa è in lista trasferimenti: arrivato dopo un brutto infortunio, deve ancora riprendersi ed è ai margini dei bianconeri, per questo si prospetta un ritorno a Pescara. Gli abruzzesi lo riprenderebbero in prestito e a braccia aperte ma il Pescara dovrà fare i conti con l’Empoli anche se al momento sembra leggermente in vantaggio.

MERCATO JUVE: DAHOUD E GORETZKA – In entrata ecco Leon Goretzka. Ventunenne dello Schalke 04, il centrocampista tedesco costa il giusto e con quindici milioni di euro può essere portato a casa. Goretzka è duttile e ha già esperienza, la Juventus lo punta per gennaio e anche per le sessioni future. Intanto, secondo Il Corriere dello Sport, in Bundesliga ci sono anche altri obiettivi, su tutti Mahmoud Dahoud. Centrocampista tedesco di origini siriane, Dahoud gioca nel Borussia Mönchengladbach e – come Goretzka – andrà in scadenza nel 2018: le antenne juventine sono dritte.

CHI E’ LEON GORETZKA, LE CARATTERISTICHE –  Centrocampista centrale classe 1995, 12 anni nelle giovanili del Bochum, con l’esordio sfavillante nella rappresentativa nazionale Under 17. I suoi punti di forza sono il fisico unito alla tecnica di base, il portamento che gli permette di essere sempre in controllo del pallone nonostante le lunghe leve, lo stacco aereo. Oggi, con oltre 50 presenze in Bundesliga, Leon Goretzka è il vero osservato speciale del calcio teutonico. Un robot del calcio moderno con quel pizzico di qualità che fa letteralmente impazzire più gli allenatore che gli stessi giornalisti.