Napoli cerca portiere: si riaccende la pista Meret - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli cerca portiere: si riaccende la pista Meret

Pubblicato

su

meret udinese

Alex Meret al Napoli? Possibile. Le ultimissime di calciomercato riportano di un nuovo interesse azzurro per il portiere dell’Udinese in prestito alla Spal

Il Napoli cambierà qualcosa nella prossima sessione di calciomercato. Di sicuro svecchierà la rosa, ma ancor più certamente non avrà Pepe Reina, ormai del Milan. Serve un nuovo portiere e i nomi sono sempre gli stessi, Mattia Perin e Bernd Leno su tutti. Oltre agli estremi difensori di Genoa e Bayer Leverkusen, però, ecco che torna di moda un numero uno che era finito tra le alternative. Si tratta di Alex Meret, portiere ventenne dell’Udinese che da due stagioni milita alla Spal in prestito. Dopo uno stop per infortunio, è diventato titolare della Spal e sta giocando molto bene la sua prima annata in Serie A.

La nuova generazione di talenti del Napoli potrebbe partire proprio dal portiere. Meret è giovanissimo e di lui si parla un gran bene. Era già stato accostato al club azzurro in passato, ma il suo nome si era poi perso nella miriade di obiettivi per il sostituto di Reina. Adesso la corsa per il nuovo numero uno dei partenopei è più ristretta e anche il friulano ci rientra a pieno titolo. Non è l’obiettivo principale, ma può dare fastidio come outsider dietro a Perin e Leno.