2012
Milan, Gattuso: “Prendo il patentino, poi…”
Iscritto al master per allenatori di quest’anno, il quasi ex centrocampista del Milan Gennaro Gattuso, che ieri ha dato l’addio alla maglia rossonera, ai microfoni di Sky Sport ha parlato di svariati argomenti. Ecco le sue parole:
“Stiamo studiando, c’è Uliveiri che ci sta facendo studiare. Siamo contenti di questa opportunità. Ora prendiamo questo patentino e poi vedremo. Venire qui a Coverciano genera sempre emozioni, qui ci sono le foto anche del 2006, sono splendidi ricordi. Mancano i giovani di una volta? Non è un fatto dell’educazione, prima c’erano scappellotti e cose varie. Ora sono cambiati i tempi, ma è giusto mantenere ordine nello spogliatoio: il giovane deve sottostare all’esperienza del più anziano”.
“Se sto con Delio Rossi? Lo ho chiamato perché ci sono passato anche io. Ho fatto a botte anno scorso con un sessantenne (ride, ndr). Nazionale di giovani? Mi piace molto Prandelli, mi piace il suo modo di fare. Ci mette sempre la faccia, è un allenatore molto preparato e prepara bene i giovani. Secondo me può far bene all’Europeo, speriamo possano raggiungere un risultato importante. Un consiglio? Solamente quello di creare un gruppo dove tutti sono coinvolti e generare lo spirito di unità”.