Milan: Montella e Galliani a colloquio per il futuro - Calcio News 24
Connect with us

2016

Milan: Montella e Galliani a colloquio per il futuro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montella indicazioni sampdoria dicembre 2015 ifa

Il nuovo allenatore avrebbe fatto i nomi per il mercato

Ieri Vincenzo Montella è arrivato a Milano ed ha vissuto la prima giornata da allenatore dei rossoneri. L’ex allenatore della Sampdoria ha speso quattro ore per conoscere il centro sportivo, incontrando il nuovo staff e i calciatori Abate e Antonelli, entrambi alle prese con un infortunio. Queste le prime parole del tecnico: «Milanello mi ha emozionato, sono contento», che nel pomeriggio si è concesso ai tifosi, rispondendo alle loro domande su Twitter. 

IL FUTURO – Primo giorno a Milanello e primo giorno di lavoro per Vincenzo Montella che ieri sera ha cenato con Galliani. Obiettivo: pianificare il futuro. Durante l’incontro, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’aereoplanino avrebbe richiesto l’acquisto di Musacchio, centrale difensivo del Villareal. Un colpo difficile però da portare a segno: l’argentino ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. La speranza sta nel fatto che Musacchio vorrebbe venire a giocare in italia. Altro tema dell’incontro è riguardato la fase offensiva: Bacca, Menez e e Luiz Adriano sono in partenza, dunque il Milan starebbe lavorando su due nomi: Ljajic, Gomez. Il serbo, che ha rifiutato il Torino, sarebbe l’ideale per il 4-3-3, mentre Gomez, secondo Montella, sarebbe il sostituto ideale, in caso di saluto di Bacca e Luiz Adriano.

QUALITA’ – Due i nomi pronunciati da Vincenzo Montella per alzare il livello tecnico della squadra: Kovacic e Paredes. Il calciatore del Real Madrid sarebbe il trequartista perfetto per giocare con il 4-3-1-2, modulo tanto caro a Berlusconi. Il Milan ha ottimi rapporti con il Real Madrid, e non appena le merengues avranno trovato il sostituto, i rossoneri partiranno all’assalto del croato. A centrocampo Paredes, che nell’ultima stagione ha fatto molto bene in prestito all‘Empoli, sarebbe il nome giusto per migliorare nel palleggio. Galliani avrebbe già avviato i contatti con la Roma, che ne detiene il cartellino.

BERLUSCONI – Il presidente rossonero, a tre settimane dall’operazione al cuore al San Raffaele, quest’oggi farà ritorno a casa. Berlusconi continuerà la convalescenza e la riabilitazione nella propria abitazione. Intanto si avvicina la data della cessione. La firma con il consorzio cinese arriverà il 15 Luglio, così da permettere all’attuale Presidente di presenziare all’incontro. I cinesi dovrebbero versare dai 350 ai 400 milioni per acquistare la maggioranza del club e ciò permetterebbe la ricapitalizzazione del club per 90-100 milioni di euro, così da risanare il bilancio del club e poter dar il via alla campagna acquisti