2013
Milan, Pazzini: « Mazzarri grande, potevo finire al Napoli »
MILAN PAZZINI NAPOLI – Prossimo avversario del Napoli, Giampaolo Pazzini, che oggi aveva già parlato a “La Gazzetta dello Sport”, si è intrattenuto a parlare anche con “Il Mattino” della squadra azzurra e dello scontro che sarà decisivo per la prossima Champions League.
ALLEGRI VS. MAZZARRI – « Il Milan ha la vittoria nel suo DNA e non c’è altro risultato. Il Napoli è stato protagonista quest’anno, sono stati loro gli antagonisti della Juve. Allegri o Mazzarri? L’allenatore del Napoli è molto diverso da quello che appare in tv. Allegri è più toscano di Mazzarri ma sono due tecnici preparatissimi. Le caratteristiche? Mazzarri applica un modulo molto offensivo, con lui sono tornato a segnare tanti gol senza dimenticare che venivo da un momento negativo alla Fiorentina. Lui punta tanto sulla velocità degli esterni », le parole di Pazzini.
CALCIOMERCATO IN OTTICA AZZURRA – « Cavani? Mi colpisce la sua capacità di attaccare gli spazi in ogni zona del campo. Merito di Mazzarri? Anche, il suo 3-5-2 porta molti giocatori nell’area avversaria ma Edinson è molto forte. Io spalla di Cavani? Non male ma sto bene al Milan. Interessamento degli azzurri? In estate c’è stato qualcosa, ero felice dell’accostamento al Napoli. Futuro? Sarà importante prendere il secondo posto, la Champions è un obiettivo vitale per il Milan ».