Più corsa e nuovo modulo: i dubbi di Di Francesco per Napoli-Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Più corsa e nuovo modulo: i dubbi di Di Francesco per Napoli-Roma

Pubblicato

su

di francesco roma

Modulo Roma, i giallorossi si preparano alla gara col Napoli: i km percorsi non sono un bel segnale, Di Francesco pensa anche al cambio di modulo

La Roma si prepara alla trasferta con il Napoli e non è nella migliore condizione possibile. Anche fisicamente i giallorossi non sono al massimo, lo dimostra una classifica speciale redatta dalla Lega di Serie A. Delle venti squadre del nostro campionato, la Roma è diciassettesima per chilometri percorsi in media a gara. I km per la Roma sono 107.3 di media, ben 5.5 in meno dell’Inter e 3.7 in meno del Napoli, prossimo avversario. Per questo serve un cambio di rotta e anche di modulo, una scelta che Eusebio Di Francesco sta ponderando assieme agli stessi calciatori.

Secondo quanto filtra dall’ambiente romanista, nelle prossime ore Di Francesco avrà un confronto con i giocatori. Assieme le due parti cercheranno di capire quale sia la disposizione tattica in grado di trarre il meglio da una Roma appannata. Il 4-2-3-1 era già stato provato contro il Napoli all’andata negli ultimi minuti, ma Di Francesco ammise che in quella occasione non aveva funzionato. Si può optare per un 4-4-1-1 o un 4-1-4-1 più prudenti, oppure per un 4-3-3 con nuovi interpreti. L’impressione è che Di Francesco possa optare per un baricentro più basso, per non sbilanciarsi e subire il Napoli.