Monaco, Roma: «Mercato importante, puntiamo in alto» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Monaco, Roma: «Mercato importante, puntiamo in alto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligue1

Il portiere dei monegaschi vorrebbe sfidare il PSG per il titolo

MONACO FLAVIO ROMA – Il Monaco è tornato in Ligue 1, dove ora punta ad essere protagonista assoluto. La forte potenza economica della nuova proprietà ha permesso ai tifosi del club del Principato di sognare e, dopo i colpi Moutinho e Rodriguez, con l’aggiunta di Ricardo Carvalho e Falcao ormai praticamente in arrivo, la concorrenza al PSG è assicurata. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Flavio Roma, portiere italiano del club biancorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di alcuni temi caldi legati sia alla Serie A sia al futuro dei monegaschi.

In merito al suo ex allenatore, Massimiliano Allegri, vicino all’addio col Milan, Roma spiega: «Allegri mi piace molto come persona e come allenatore. Credo che abbia già preso una decisione propria a prescindere da quanto sia accaduto negli ultimi mesi. Non so se alla fine andrà alla Roma, ma io lo vedrei bene ancora al Milan. Se la Roma prende Allegri, fa un grandissimo colpo».

Sulla voglia di rilanciarsi del Monaco: «Abbiamo un presidente in grado di elargire grosse somme di denaro per investire sul mercato. Vuole ottenere subito risultati in Ligue 1 ed ha messo a segno grandi colpi. Vogliamo provare ad arrivare in Champions League il primo anno e, magari, tentare il colpaccio e soffiare il primato al PSG. Penso che Falcao sia un colpo immenso, mi piace tantissimo come giocatore».

Infine, sul distacco tra la Ligue 1 e la Bundesliga, Roma osserva: «La Germania è ancora qualche anno avanti alla Francia, sia come strutture che come livello di gioco e forza delle squadre. Dobbiamo lavorare per raggiungere questi livelli. Ora partiamo dalla costruzione di una solida base e poi vedremo di raggiungere club come quelli tedeschi».