2014
Montella: «Genoa? E’ una partita complicata»
Sicuro il tecnico gigliato: «Vogliamo migliorare il nostro cammino»
SERIE A FIORENTINA MONTELLA – In vista della gara casalinga contro il Genoa, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: «Alla vigilia ci sono tutte le premesse per fare una buona partita. E’ una partita complicata, si tratta di una buon squadra. Obiettivi? Sarà il campo a dire la posizione che occuperemo a fine anno, le altre squadre si sono rinforzate. Pasqual? E’ un giocatore importante per la Fiorentina e lo sarà nel prossimo futuro. L’idea è quella di migliorare il cammino, prestando fede alle nostre caratteristiche, aggiungendo qualcosa di nuovo e di migliore».
«CUADRADO E’ SERENO» – «Cuadrado è un giocatore importantissimo, lo vedo sereno e sono contento che sia rimasto. Modulo? Mi piacerebbe vedere giocare la mia squadra con lo stesso schema, ma siamo costretti a cambiare per le diverse caratteristiche dei calciatori. Rosa ampissima? Nel calcio moderno è meglio avere un calciatore in più che uno in meno. Quanto conta la gara di domani? Conta per diversi fattori, per l’interpretazione, gli schemi e molto altro. Voglio la disciplina. Gomez? Ha voglia di fare bene, ha voglia di sbloccarsi. Non c’è nessun tipo di problema. Sostituto di Rossi è Cuadrado? Son due calciatori diversi, sarebbe stato bello averli insieme. Gruppo con qualcosa in più rispetto alla scorsa stagione? Alcuni vanno ancora inseriti, devono conoscere squadra ed allenatore. Non lo so di preciso ancora, però coloro che sono arrivati sono calciatori esperti che possono ancora migliorare».
«ASSENZA ROSSI? NESSUN ALIBI» – «Rossi è un calciatore che alza il livello di ogni squadra, ma non dovremo avere alcun tipo di alibi. I calciatori più esperti devo sentirsi più responsabilizzati. Quando si è fatto male al ginocchio, ho male anche io, per quanto tengo a lui. E’ un ragazzo sfortunato, deve recuperare bene per recuperare definitivamente. Condizione di Gomez? Sfruttare Gomez significa metterlo nelle condizioni negli ultimi venti metri che gli arrivi la palla. Ha fatto tanti gol anche di testa. Che partita sarà? Il Genoa costringe glia vversari a stare lunghi in campo, dovremo essere bravi a gestire bene tatticamente la partita».