2015
Morata: «Allegri ha segnato la mia carriera»
L’attaccante della Juventus ha parlato in Spagna dopo la vittoria
Alvaro Morata ha sbloccato la partita con un gol da centravanti vero, un guizzo importante ai fini del risultato per la Juventus, che può guardare con fiducia al match di ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. «Sono felice per la vittoria, sarà dura digerire la sconfitta a Madrid. Abbiamo preparato molto bene questa partita. Abbiamo dato tutto e abbiamo vinto contro la miglior squadra al mondo. Tutti abbiamo fatto bene, ma dobbiamo venire a Madrid come se la partita fosse finita 0-0. Vogliamo vincere. E’ una sensazione positiva, ma sappiamo che al Bernabeu il Real Madrid sarà ancor più pericoloso. Abbiamo molto su cui lavorare in questa settimana in vista del ritorno», ha dichiarato l’attaccante bianconero alla stampa spagnola.
IL LEGAME – Morata ha poi fatto chiarezza su un equivoco sorto in Spagna: «Ex compagni di squadra? Fuori dal campo sono miei amici, sicuramente ci parlerò questa settimana. Voglia di dimostrare? Le mie parole sono state mal interpretate: non ho mai parlato male del Real Madrid, anzi ho detto che non avrei festeggiato il gol. Sono grato alla società, ma sono felice alla Juventus. Qualcuno vuole mettermi in bocca cose che non ho detto. Avrò sempre rispetto per quella famiglia, auguro loro di far bene. Noi abbiamo un vantaggio, ma loro sono una grande squadra, per cui sarà dura. Non è mai abbastanza contro il Real Madrid».
L’ALLENATORE – Infine, ha parlato di Massimiliano Allegri: «Ha segnato la mia carriera. Mi ha dato fiducia nel momento in cui ne avevo bisogno, ma mi rimprovera anche. Quando giochiamo così è dura per gli avversari, siamo forti».