Connect with us

2013

Napoli, Cannavaro: «La mia sfida col Milan»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cannavaro fuori casa napoli 2012 ifa

CANNAVARO NAPOLI MILAN – Alla vigilia di un Milan-Napoli che potrebbe valere l’accesso alla prossima Champions League senza l’inferno dei preliminari, il capitano degli Azzurri Paolo Cannavaro ha ripercorso sulle pagine de Il Mattino la sua storia da tifoso della squadra partenopea.

Non ho ricordi delle stagioni in cui Napoli e Milan lottavano per lo scudetto, ero poco più di un bambino. Però un Milan-Napoli l’ho ben impresso nella mente e non solo perché segnò, per la prima e ultima volta con la maglia azzurra, mio fratello. Ma per aver sostenuto a squarciagola con gli amici la mia squadra“.

“Avevo 14 anni. Allora non c’erano le pay tv, le partite si ascoltavano attraverso una radio privata. Otto gennaio, stagione 1994-1995, eravamo sotto di un gol, pareggiammo a tre minuti dalla fine grazie a una prodezza di Fabio. Fu un tripudio in famiglia e con gli amici”.

Partite come quella se ne sono viste di rado a Napoli nel post-Maradona, a causa delle varie vicissitudini economiche che hanno colpito la società campana negli ultimi anni.

Da ricordare il 3 – 1 rifilato ai rossoneri al primo anno di Serie A del (quasi) neonato Napoli di Aurelio De Laurentiis, con le reti di Hamsik (spettacolare la sua progressione dalla difesa), Dossena e Garics.

Change privacy settings
×