Napoli-Manchester City: i complimenti di Guardiola sono un rischio! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Manchester City: i complimenti di Guardiola sono un rischio!

Pubblicato

su

guardiola manchester city

Prima di Napoli-Manchester City, Guardiola fa una mossa saggia: toglie responsabilità ai suoi e indirettamente mette pressione agli uomini di Sarri. Gli azzurri ripagheranno le attese?

Stasera si gioca Napoli-Manchester City e sono ore di fervente attesa a Fuorigrotta e dintorni. Al Napoli serve una vittoria per continuare a sperare nel passaggio agli ottavi e lo scontro tra Maurizio Sarri e Pep Guardiola è già uno spettacolo per gli occhi. La pretattica, però, ha visto vincitore il City: Guardiola è stato bravo nel togliere responsabilità ai suoi giocatori e a mettere, seppur indirettamente, pressione sulle spalle del Napoli. Ha elogiato il gioco di Sarri senza parlare troppo dei suoi ragazzi e così facendo ha spostato l’attenzione verso gli azzurri.

Mertens e compagni riusciranno a gestirla in un palcoscenico importante come la Champions League? La risposta dovrà arrivare dal campo e stasera al San Paolo si capirà se Sarri è davvero al livello del “maestro” Guardiola. Per ora Pep ha scelto il profilo basso e sa di non aver niente da perdere perché la qualificazione è quasi in cassaforte. Il rischio è che i troppi elogi per il Napoli siano un boomerang: una sconfitta col City significherebbe eliminazione vicina. Sarebbe tremendo vedere Sarri fuori dalla Champions dopo mesi e mesi di paragoni coi Citizens.