2015
Napoli – Milan, probabili formazioni
Le due compagini in campo domenica alle 20:45: l’obiettivo è il riscatto
Riscattare le rispettive figuracce, sarà questo l’obiettivo di Napoli e Milan che domenica sera si affronteranno al San Paolo per il posticipo della 34^ giornata di Serie A. Nel turno infasettimanale, infatti, i partenopei hanno rimediato un sono 4-2 sul campo dell’Empoli non riuscendo mai a rientrare in partita mentre i rossoneri, in casa contro il Genoa, sono crollati per 3-1 allungando così la striscia di partite senza vittorie. Ed entrambe le squadre si sono allontanate quasi definitivamente da quelli che erano gli obiettivi principali: Champions per gli azzurri, Europa League per il club meneghino.
INFO UTILI – Per la gara di domenica sera Rafa Benitez con ogni probabilità tornerà a mischiare le carte in gioco visto che settimana prossima ci sarà l’andata delle semifinali di Europa League contro il Dnipro. Dopo la disastrosa disfatta di Empoli, il tecnico spagnolo dovrebbe ridare fiducia alla coppia Albiol – Koulibaly, con Maggio e Strinic che agiranno sugli esterni. In attacco inamovibile Higuain che sarà supportato con ogni probabilità da Gabbiadini, Hamsik e Mertens. Inzaghi dovrà invece fare i conti con le tante squalifiche. Per la trasferta del San Paolo il tecnico dei rossoneri dovrà fare a meno di Abate, Mexes e Menez. Sull’out destro spazio quindi a De Sciglio mentre a completare la linea difensiva saranno Rami, Alex e Bonera. A centrocampo confermato Van Ginkel mentre Destro dovrebbe agire da punta centrale.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Gargano, Callejon, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; De Sciglio, Rami, Alex, Bonera; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. In panchina: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Zapata, Bocchetti, Zaccardo, Muntari, Montolivo, Di Molfetta, Cerci, El Shaarawy, Pazzini. Allenatore: Inzaghi.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Le due squadre affronteranno la gara con il morale bassissimo dopo le rispettive sconfitte. Al San Paolo vincerà chi avrà più fame di vittorie ma visti i punti di distacco dalla zona Champions il Napoli potrebbe tornare a sperare in vista dello sprint finale. Gli azzurri, grazie alla spinta motivazionale e al fattore casalingo, restano quindi favoriti per il posticipo serale.