Napoli - Roma, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Napoli – Roma, probabili formazioni

Pubblicato

su

La delicata sfida andrà in scena sabato pomeriggio alle ore 15:00

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ROMA – Per Napoli e Roma il nono turno di campionato è ormai alle spalle con le due squadre che sono già concentrate verso la decima giornata che le vedrà in campo sabato pomeriggio alle ore 15:00. La sfida del San Paolo sarà naturalmente sentitissima soprattutto per i fatti accaduti lo scorso 3 maggio all’esterno dell’Olimpico e che hanno portato alla morte di Ciro Esposito, tifoso dei partenopei colpito da diversi colpi d’arma da fuoco. E le due squadre arriveranno all’importante impegno con morale e classifica completamente diversi. I padroni di casa, dopo il deludente pareggio ottenuto contro l’Atalanta, occupano al momento la settima posizione mentre i giallorossi possono sorridere per aver riagganciato la Juventus in vetta grazie al successo ottenuto ieri contro il Cesena.

INFO UTILIRafa Benitez per la gara contro i capitolini dovrà rinunciare ancora a Gargano mentre restano da valutare le condizioni di Zuniga alle prese con l’ennesimo acciacco. Dopo l’ottimo impatto sul match di ieri sera, con ogni probabilità Insigne tornerà tra i titolari con Mertens che sarà quindi costretto a partire dalla panchina. A centrocampo possibile l’impiego di Jorginho per permettere a David Lopez di tirare il fiato. Rudi Garcia risponderà invece con il suo classico 4-3-3. Nonostante Destro abbiamo dimostrato di essere in gran forma contro i partenopei molto probabilmente sarà Totti a partire dal 1′. Il tecnico francese proverà a recuperare in extremis Maicon mentre Strootman corre prepotentemente verso il recupero: l’olandese, però, difficilmente verrà convocato per la trasferta del San Paolo.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Mertens, Zapata. Allenatore: Benitez.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. In panchina: Skorupskis, Lobont, Yanga-Mbiwa, Sanabria, Somma, Holebas, Keita, Paredes, Uçan, Florenzi, Destro, Ljajic. Allenatore: Garcia.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Sulla carta la Roma è naturalmente la favorita. La squadra di Rudi Garcia può contare sul morale a mille dopo aver riagganciato la Juventus in testa e di sicuro non vorrà lasciare punti preziosi per strada in vista della corsa scudetto. Di fronte ci sarà però il Napoli che come già dimostrato in questa prima parte della stagione può essere imprevedibile e nonostante le lacune difensive potrebbe creare più di qualche grattacapo ai giallorossi. I precedenti al San Paolo dello scorso anno, inoltre, sono a favore degli azzurri: ma il pareggio pare al momento il risultato più probabile.