Oddo alla prima prova della verità: vincere in Coppa Italia contro il Perugia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Oddo alla prima prova della verità: vincere in Coppa Italia contro il Perugia

Pubblicato

su

Dopo la convincente prova della squadra contro il Napoli in campionato, adesso una partita alla portata dei bianconeri che non possono deludere i tifosi.

C’è da vincere la partita di Coppa Italia per far vedere ai tifosi bianconeri che si è sulla strada giusta. Che il cambio in panchina era necessario e che Massimo Oddo è l’uomo giusto al posto giusto.

E le aspettative adesso sono molto alte. Domenica contro il Napoli, infatti, si è vista una buona Udinese: ordinata, concentrata, concreta e determinata. Cose che mancavano ormai da un po’ di settimane. Al netto, certo, del fatto che il Napoli possa aver giocato sotto i suoi standard stagionali perchè reduce da una importante partita in Clampions League, la formazione bianconera ha saputo tener testa per quasi tutta la partita alla compagine partenopea, molto più forte e molti più abile tatticamente. I napoletani, infatti, sono riusciti ad imporsi solo su rigore ribattuto, dopo una prima parata del rinato Scuffet.

Sono insomma tanti gli aspetti positivi dai quali ripartire. Oddo in soli 5 giorni ha cambiato la mentalità dei suoi e iniziato anche a portare avanti le sue idee e i suoi progetti di gioco. Se i giocatori lo seguiranno per l’Udinese potrebbe iniziare un nuovo campionato fatto anche di molteplici soddisfazioni. In più va considerato che il campionato volge tutto dalla parte del nuovo tecnico visto che le prossime partite vedranno i bianconeri giocarsela con due formazioni assolutamente alla portata come Crotone e Benevento.

Intanto però c’è da vincere la partita di coppa Italia di giovedì alle 18 contro il Perugia. Questa non si può sbagliare.