Neymar, parla il padre: «Mio figlio si opererà, vuole troppo i Mondiali» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Neymar, parla il padre: «Mio figlio si opererà, vuole troppo i Mondiali»

Pubblicato

su

emery neymar

Dal Brasile ha parlato il padre di Neymar, mostrandosi certo della volontà del figlio di operarsi per non perdere i Mondiali

Continua a tenere banco il caso Neymar. Le ultime analisi hanno riportato una frattura del quinto metatarso oltre alla distorsione alla caviglia. L’entità dell’infortunio è tale che sembra costringere il brasiliano a saltare la sfida di settimana prossima con il Real Madrid. Unay Emery e il Psg sperano ancora di poter recuperare Neymar per la gara di Champions. Di tutt’altro avviso è invece il padre del giocatore, che dal Brasile ha gelato così club e allenatore: «Il PSG è già al corrente del fatto che non potrà contare sulle prestazioni di Neymar per le prossime 6-8 settimane. Chi pensa che possa essere in campo contro il Real Madrid è assolutamente fuori strada. Sarebbe troppo il rischio di fratturarsi l’intero piede. Mio figlio si opererà, non c’è il benché minimo dubbio. Stiamo solo attendendo di ricevere l’ok da parte del club per capire dove e quando l’operazione avrà luogo, non compete a mio figlio questa decisione. Lui non è un dottore e nemmeno nella nostra famiglia ce ne sono, dunque non è una decisione che possiamo in alcun modo prendere».

Non si fermano dunque le voci su quello che sembra essere l’infortunio dell’anno. Neymar in questi mesi a Parigi ha già dimostrato di poter cambiare le sorti della squadra, sia in Francia, che in Europa. Tuttavia sembra che il giocatore sia più interessato a dimostrare il proprio valore col Brasile ai Mondiali di Russia, rinunciando così alla Champions League. Sicuramente la sua assenza, ridurrebbe ulteriormente all’osso le già esigue possibilità del Psg di approdare ai quarti di finale. Staremo a vedere quello che accadrà da qui al 6 marzo, data del match tra Psg e Real Madrid. Certo è che Emery e tutti i tifosi si augurano di vedere Neymar in campo, in una di quelle partite che potrebbe fare la storia del club.