Palermo, intrigo portieri: Viviano e Ujkani in partenza - Calcio News 24
Connect with us

2013

Palermo, intrigo portieri: Viviano e Ujkani in partenza

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sorrentino ifa

Ad oggi i rosanero hanno 7 portieri in rosa: la Serie A chiama Sorrentino

PALERMO PORTIERI SERIE A SORRENTINO VIVIANO – Abbondanza portieri in casa Palermo. Attualmente, infatti, i rosanero hanno in rosa ben 7 portieri: Sorrentino, Viviano, Ujkani, Brichetto, Benussi, Fulignati e Micai. Ma – come rivela il ‘Corriere dello Sport’ – la situazione per la prossima stagione è abbastanza chiara: Stefano Sorrentino diventerà un giocatore del Palermo a tutti gli effetti dopo che saranno pagati i 2,5 milioni di riscatto (che vanno ad aggiungersi al milione e mezzo già versato) al Chievo Verona. Alcune squadre di Serie A – tra cui Roma e Fiorentina – hanno pensato a lui, 34enne portiere molto esperto. Ma Gattuso, neo allenatore dei siciliani, è stato chiaro: la ricostruzione inizia da Sorrentino.

SVALORIZZATI – Chi, invece, partirà sicuramente è Emiliano Viviano: la Fiorentina, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, ha deciso di non riscattarlo, soprattutto perché la cifra fissata 12 mesi fa (7 milioni di euro) è stata considerata troppo elevata. Così Viviano, considerato sino allo scorso anno uno dei migliori portieri italiani, partirà, con il Palermo che cercherà di ottenere quanto più possibile dal suo cartellino. Anche Ujkani è destinato ad andarsene: dopo una prima parte di stagione fallimentare al ‘Barbera’, è passato al Chievo, dove non ha giocato nemmeno una gara. Sarà ceduto a qualche club di B, categoria in cui s’è già ben comportato con la maglia del Novara.

GIOVANIAlessandro Micai, prodotto del settore giovanile, torna da un’esperienza in Lega Pro con il Como, ma dovrebbe nuovamente essere ceduto in prestito per fare esperienza. Andrea Fulignati, invece, dopo una grande stagione con i baby rosanero, potrebbe essere scelto come terzo per la prossima stagione, potendo così fare da spola tra prima squadra e Primavera.