Palermo, Miccoli: "Mangia mi fa sentire al centro del progetto" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Palermo, Miccoli: “Mangia mi fa sentire al centro del progetto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli, è pronto a iniziare una nuova stagione con la maglia rosanero. Messo in disparte nella precedente gestione Pioli, l’attaccante leccese sembra aver trovato la verve di sempre con l’approdo del nuovo tecnico Devis Mangia: “Mangia, nonostante la sua inesperienza, sta dimostrando tutto il suo valore- riporta Repubblica.it- Lui si mostra come una persona schietta sincera che sta ricevendo la massima disponibilità  da parte nostra e devo dire che sinceramente a me piace molto”.

Il capitano svela un retroscena circa l’esonero di Stefano Pioli, predecessore di Devis Mangia: “Quando il presidente mi ha chiamato in sede insieme a Migliaccio, lo ha fatto per comunicarci l’esonero del mister Pioli e l’idea di iniziare un nuovo rapporto con Mangia, chiedendoci di dare una mano nell’inserimento del nuovo mister. Quando siamo stati chiamati in sede dunque la decisione dell’esonero era già  stata presa sia dal presidente che dal direttore”.

Sulle sue condizioni, il salentino prosegue così: “Nel precampionato ho iniziato a giocare titolare solo in due partite, quindi avevo chiesto delucidazioni sul progetto. Se non partivo alla pari con gli altri, potevo anche cambiare aria. Adesso sono qui e sono pronto a dare il massimo. Cosa è cambiato adesso con Mangia? Il mister mi sta facendo sentire al centro del progetto, e questo è molto importante. Io sono il capitano e posso dare il contributo anche partendo dalla panchina, solo che vorrei che fosse il campo a decidere se devo giocare o meno. Io sto bene, mi sto allenando bene e ho un grande rapporto con mister e compagni. Mi dispiacerebbe non giocare titolare domenica, ma se così fosse non sarebbe un problema”.