2013
Palermo, Zamparini: « Stiamo progettando uno stadio da 35mila posti »
ZAMPARINI PALERMO – Intervenuto a GR Parlamento, Maurizio Zamparini ha parlato a 360° del club rosanero, tra problemi attuali e progetti che riguardano il futuro.
‘MEA CULPA’ – «Quello di quest’anno è stato un campionato molto sfortunato, per salvarci servirà un miracolo. Tuttavia devo ammettere che gli errori più grandi li ho fatti io, mi prendo le mie responsabilità.»
TROPPI ERRORI – «E’ mancata una guida tecnica adeguata. Ho sbagliato a mandare via Sannino e a prendere Gasperini, che ha buttato al vento occasioni importantissime contro Pescara, Siena e Atalanta. Inoltre a Gennaio sono arrivati troppi giocatori sudamericani che non erano in grado di affrontare la situazione attuale. »
STADIO DA 35mila POSTI – « Per il futuro stiamo già lavorando. Vogliamo un nuovo centro sportivo e uno stadio da 35mila posti. »
CAPITOLO MICCOLI – « Il suo futuro è ancora incerto, visto che quest’anno ha fatto la metà rispetto all’anno scorso. Bisogna vedere in che condizioni chiuderà la stagione e se vorrà continuare a giocare in un campionato importante come quello italiano. Potrebbe anche andare dagli arabi, visto che lì si guadagna tanto ma si corre poco. »