2012
Perù, medico nazionale: “Cruzado ok, Vargas no”
Il C.t. del Perù, Sergio Markarían, sta provando a recuperare qualcuno degli elementi infortunati in vista della sfida contro la Colombia di questa domenica, relativa alle Qualificazioni per i Mondiali del 2014. Sono infatti ancora in dubbio molti elementi della squadra peruviana, come Raúl Fernández, Carlos Zambrano, oltre agli “italiani” Juan Vargas e Rinaldo Cruzado.
Il tecnico si è detto fiducioso dopo un consulto col suo staff medico e spera di avere 1-2 di questi elementi a disposizione: “Tutti hanno infortuni diversi e sono fiducioso in merito alla disponibilità di alcuni. Voglio dare delle sentenze decisive solamente quando arriverà il momento di fare delle scelte ufficiali. Ho comunque delle alternative ai titolari”.
Ha poi approfondito ai media peruviani anche il medico della nazionale. Queste le parole raccolte dalla nostra redazione: “Pizarro ha ancora qualche sfastidio muscolare, ha una piccola lesione, come evidenziato dalla risonanza alla quale si è sottoposto, e non vogliamo rischiarlo. È scartato per le due gare, non c’è sufficiente tempo per un suo recupero. Cruzado può giocare, non avverte più nessun dolore. Per quanto riguarda Vargas, invece, purtroppo domenica non ce la farà e speriamo di recuperarlo per l’Uruguay. Non ha dolori o lesioni muscolari, ha subito solamente una forte contusione”.