Probabili formazioni Napoli-Roma, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Sarri con l’ultimo tarlo in testa

Pubblicato

su

hamsik napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, 27ª giornata Serie A 2017/2018. Sarri col dubbio (non ancora sciolto) Hamsik: pronto Zielinski. Di Francesco rilancia Florenzi, Dzeko e De Rossi, confermato Under

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, anticipo della 27ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per stasera, 3 marzo 2018, alle ore 20.45 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. Sfida a dir poco fondamentale per i destini del campionato che arriva pochissime ore dopo Lazio-Juventus, vero e proprio spartiacque della stagione. Per la formazione di Maurizio Sarri, in ogni caso, un’occasione da cogliere al volo: gli azzurri, reduci da ben dieci vittorie di fila (record assoluto), la possibilità di rimanere in testa alla classifica a prescindere dal risultato pomeridiano bianconero. I partenopei, che finora in totale hanno conquistato la bellezza di 69 punti, hanno la possibilità di allungare sulla Juve, indietro di quattro punti (ma con una partita ancora da recuperare, contro l’Atalanta) o di mantenere inalterato il proprio vantaggio unicamente battendo i giallorossi. Una missione sulla carta non proibitiva, ma comunque difficile considerata l’avversaria.

Non vive un gran momento invece la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, reduce dalla sconfitta dell’ultima giornata contro il Milan ma comunque con un bottino fin qui raccolto di nove punti nelle ultime cinque tornate di campionato. La formazione capitolina sosta ancora pericolosamente al quinto posto in classifica, a meno uno dall’Inter che ha acciuffato la zona Champions League: per questo motivo perdere potrebbe essere fatale, soprattutto considerando il derby di domani tra nerazzurri e rossoneri (con questi ultimi a meno sei proprio dalla Roma). L’incrocio di stasera insomma per gli uomini di Di Francesco, in un modo o nell’altro, potrebbe essere un crocevia importante. Diamo un’occhiata ai probabili schieramenti della partita e alle altre info sul match.

Probabili formazioni Napoli-Roma

QUI NAPOLI – Un grosso dilemma a poche ore dalla partita per Sarri, alle prese con l’influenza del capitano Marek Hamsik (leggi anche: NAPOLI: LE ULTIME SU HAMSIK). Fino a ieri il centrocampista azzurro si è allenato da solo in palestra, ma sono in molti a credere che farà di tutto per essere comunque della partita: solo poco prima del fischio d’inizio in ogni caso il nodo verrà sciolto del tutto. Non dovesse farcela, al suo posto sarebbe già pronta la soluzione di livello Piotr Zielinski, giocatore che vive un gran momento di forma. A sinistra confermatissimo Mario Rui, visto l’infortunio di lungo corso di Faouzi Ghoulam. Ancora out per un problema muscolare Vlad Chiriches in difesa, mentre dovrebbe tornare tra i convocati mesi dopo l’ennesimo grave infortunio al ginocchio Arkadiusz Milik in attacco, disponibile ovviamente per la panchina.

QUI ROMA – Torneranno titolari i giocatori out contro il Milan per stanchezza e turnover come Alessandro Florenzi sulla fascia, Edin Dzeko in attacco e Daniele De Rossi a centrocampo. Out dunque i sostituti (non brillantissimi) Bruno Peres, Patrik Schick e Lorenzo Pellegrini, che si accomoderanno nuovamente in panchina. Confermato invece in attacco il giovane prodigio turco Cengiz Under, reduce da un gran momento: a completare il tridente solo uno tra Stephan El Shaarawy (in pole position) e Diego Perotti. Più defilato Gregoire Defrel, che però al Napoli in carriera ha già segnato tre reti. Torna a disposizione a centrocampo anche Maxime Gonalons, che ha recuperato dal problema al ginocchio che lo ha tenuto fermo nelle ultime settimane.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

Probabili formazioni Napoli-Roma: dove vedere la gara in tv

Napoli-Roma andrà in onda a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Maurizio Compagnoni e commento tecnico di Luca Marchegiani, oltre che su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Roberto Cravero. Non è tutto, perché la partita potrà essere seguita anche in streaming su pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che potrete seguire la gara anche in diretta testuale sul nostro sito dalle ore 18.45.