Probabili formazioni Shkendija-Milan: la rivoluzione di Montella - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Probabili formazioni Shkendija-Milan: la rivoluzione di Montella

Pubblicato

su

bonucci milan

Probabili formazioni Shkendija-Milan: Montella in Macedonia proporrà il 3-5-2, con il possibile inserimento a centrocampo di Zanellato. In attacco gioca André Silva

Se non è un allenamento poco ci manca. Ma il Milan non ha comunque alcuna intenzione di lasciare punti per strada. La squadra di Montella, dopo il 6-0 della gara d’andata, affronta lo Shkendija con la tranquillità di chi ha già la qualificazione in tasca. I rossoneri, reduci dalla convincente prestazione in campionato contro il Crotone, affronteranno la sfida in Macedonia con tantissime novità di formazione. Ma, aspetto ancor più importanti, scenderanno in campo con il 3-5-2, il modulo che potrebbe diventare quello dei prossimi mesi. Possibilità accreditata soprattutto dal ritorno a disposizione di Alessio Romagnoli, completamente ristabilito dopo l’infortunio.

QUI SHKENDIJA – Per la formazione macedone sarà ancora 4-2-3-1 con Zahov in porta, Todorovski, Bejtulai, Cuculi e Celikovic in difesa. Alimi e Totre in mezzo. Radeski, Hasani e Abdurahimi sulla trequarti. Ibraimi agirà in solitaria in attacco, con la speranza di far felici i propri tifosi con il gol della consolazione.

QUI MILAN – In casa rossonera saranno tantissime le novità proposte da Montella. A partire da Storari, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Antonio Donnarumma, visto che Gigio è stato escluso dai convocati. In difesa, assieme a Bonucci, giocheranno Zapata e Romagnoli, mentre sulle corsie esterne dentro Calabria a destra e Antonelli a sinistra, chiamati a dimostrare di essere delle validissime alternative per il Milan. In mezzo al campo la variazione sul tema più significativa è la titolarità probabile di Zanellato, che con Locatelli e Mauri dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. In attacco ecco la coppia inedita Cutrone-André Silva, con il portoghese che ha la necessità di trovare un buon minutaggio per rodare i meccanismi del reparto offensivo rossonero.

SHKENDIJA (4-2-3-1) – Zahov; Todorovski, Bejtulai, Cuculi, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi; Ibraimi. Allenatore: Osmani.

MILAN (3-5-2) – Storari; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria, Zanellato, Locatelli, Mauri, Antonelli; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella.