Psg, Mbappè: «La mia missione è vincere. Tuchel grande allenatore»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Psg, Mbappè: «La mia missione è vincere. Tuchel grande allenatore»

Pubblicato

su

Mbappé

L’attaccante del Psg, Kylian Mbappè, ha parlato in conferenza stampa in vista della finale di Champions contro il Bayern Monaco

Kylian Mbappè, attaccante del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Ecco le sue dichiarazioni:

FINALE – «Domani è una buona opportunità per dimostrare che siamo una grande d’Europa. Parleremo del resto se vinciamo. Dobbiamo rimanere concentrati. Ho sempre detto che volevo segnare la storia del mio Paese. Quando sono arrivato nel 2017, abbiamo vissuto diverse delusioni, ma essere qui dimostra che non ci siamo lasciati andare, che ci siamo rialzati. La mia missione è vincere, sono venuto qui per questo. Sarebbe un grande risultato vincere questa finale».

TUCHEL – «I giocatori sono con l’allenatore, naturalmente. Ho sentito molte cose sull’allenatore, cose sul fatto che non controllava il suo spogliatoio, che non sapeva come gestire le stelle. Ma ha fatto la migliore stagione di storia del club, abbiamo vinto tutti i trofei ed è riuscito a metterci tutti nel giusto stato d’animo. Ci sono stati alti e bassi, come in tutti i club. Ma è normale. È un grande allenatore».

NEUER – «Giocare contro Neuer, uno dei migliori portieri della storia, aggiunge sapore a questa finale, come giocare contro il Bayern. Ho sempre sognato di giocare contro i migliori. Quando vuoi essere il migliore, devi battere il migliore».

BAYERN MONACO – «Il Bayern è una grande squadra, ma tutte le squadre hanno dei difetti. Siamo felici di giocare contro una squadra del genere, abbiamo fretta che sia domani. È una squadra a cui non piace stravolgere il proprio gioco».

FINALE A PORTE CHIUSE – «È speciale giocare a porte chiuse ma è pur sempre la Champions League. Si vede l’intensità delle partite, la tensione che regna. E’ un format molto speciale, la ricorderemo a lungo. Ricorderemo questa competizione».