PSG, UFFICIALE: Galtier non è più il tecnico dei parigini. Risolto il contratto - Calcio News 24
Connect with us

2023

PSG, UFFICIALE: Galtier non è più il tecnico dei parigini. Risolto il contratto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Galtier

Christophe Galtier non è più l’allenatore del PSG. L’ufficialità della risoluzione del contratto è arrivata con un comunicato

Christophe Galtier non è più l’allenatore del PSG. L’ufficialità della risoluzione del contratto è arrivata con un comunicato apparso sul sito web dei parigini.

COMUNICATO – Al termine della stagione 2022-2023, il Paris Saint-Germain e Christophe Galtier hanno deciso di risolvere il suo contratto di allenatore della prima squadra. Il Club desidera rendere omaggio alla sua professionalità e al suo impegno, che hanno permesso ai Rouge & Bleu di vincere uno storico undicesimo titolo del campionato francese e un Trofeo dei Campioni. Arrivato al Paris Saint-Germain il 5 luglio 2022, Christophe Galtier ha iniziato vincendo il Trofeo dei Campioni con la sua squadra il 31 luglio 2022, battendo l’FC Nantes per 4-0 a Tel Aviv. Una settimana dopo, con una vittoria per 5-0 a Clermont, il club della capitale ha conquistato il primo posto in Ligue 1 fin dal primo giorno di gara, senza più cederlo per il resto della stagione – una prima nella storia del campionato francese. Sotto la sua guida, il Paris Saint-Germain ha vinto il suo 11° titolo di Ligue 1, diventando il club più vincente nella storia del campionato francese. Tutto il Paris Saint-Germain desidera ringraziare Christophe Galtier, così come i suoi assistenti Thierry Oleksiak e João Sacramento, per la loro professionalità e il loro impegno durante la stagione, e augura loro il meglio per il futuro delle loro carriere.