2014
Ranocchia: «Inter, sono stanco di non vincere»
Il difensore: «Nel gruppo c’è grande consapevolezza dei nostri mezzi»
INTER RANOCCHIA SERIE A – Intervistato dai microfoni di Radio Deejay, Andrea Ranocchia, capitano dell’Inter, ha parlato dei due tecnici che, in questi ultimi mesi, lo hanno rigenerato. Paragonandoli, oviamente: «Caratterialmente, Mazzarri e Conte sono agguerriti e questo è positivo. E poi anche il modulo che usano è molto simile. Zaza? Quando si affrontano grandi giocatori è sempre bello. Ha grandissime qualità ed è un bravo ragazzo, sarà bello affrontarlo, anche se da avversario».
TOCCA A ME – Dopo un periodo di flessione, l’ex Bari è tornato a giocare ad alti livelli: «Bonucci con la Juventus ha vinto tanto e quindi ha avuto possibilità di crescere più velocemente e affermarsi. Adesso va tutto bene, sto giocando con continuità però sono consapevole che tutto dipenderà da me. Si tratta di situazioni temporanee, non devo perdere questa grande possibilità».
VOGLIO VINCERE – «Spero di poter fare un campionato di alta classifica con l’Inter – ha concluso – , mi son stufato di non vincere. Il gruppo ha svoltato, la società pure e quindi adesso dipende solo ed esclusivamente da noi. Siamo calciatori di buon livello, possiamo giocarcela. Nessuno di noi entra in campo per non vincere, abbiamo grande consapevolezza».