Riforma FIFA, da ottobre al via le regole fissate da Infantino per gli agenti - Calcio News 24
Connect with us

2023

Riforma FIFA, da ottobre al via le regole fissate da Infantino per gli agenti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino

Da tempo il calcio è nelle mani degli agenti, così Infantino ha pensato di frenarne i guadagni e riportare equilibrio al sistema

Da tempo il calcio è nelle mani degli agenti, così Infantino ha pensato di frenarne i guadagni e riportare equilibrio al sistema.

Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, le nuove regole approvate a dicembre a Doha e in vigore da gennaio, entreranno ufficialmente nel sistema a ottobre. Ma quali sono queste regole del presidente FIFA?

  • TETTO ALLE COMMISSIONI DEGLI AGENTI: 3% DELLO STIPENDIO DEL CALCIATORE PER L’AGENTE CHE RAPPRESENTA IL GIOCATORE O LA SQUADRA ACQUIRENTE
  • TETTO DEL 10% DEL VALORE DELL’OPERAZIONE SE L’AGENTE LAVORA PER IL CLUB CHE VENDE
  • UN UNICO SOGGETTO O A PIU’ SOGGETTI DELLA STESSA AGENZIA NON POSSONO RAPPRESENTARE PIU’ PARTI NELLA TRANSAZIONE

2023

Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading

2023

Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caprile
Continue Reading