Tre rigori, tre tiratori diversi, tre gol: Udinese da record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Tre rigori, tre tiratori diversi, tre gol: Udinese da record

Pubblicato

su

maxi lopez

Rigori Udinese, è record in Serie A: mai nessuno nella storia aveva mandato in gol tre rigoristi diversi in un singolo match. I friulani ci sono riusciti nell’incontro con la Sampdoria

Rigori Udinese da record. Il sodalizio friulano ha scritto il proprio nome nella storia della Serie A per un primato particolare: nessuno, almeno fino a oggi, aveva mai mandato in gol tre rigoristi diversi in una singola partita. I bianconeri ci sono riusciti nel poker contro la Sampdoria. La sfida della Dacia Arena è finita 4-0 e l’arbitro Fabbri ha fischiato ben tre penalty per i padroni di casa. Il primo lo ha segnato Rodrigo De Paul, il secondo Maxi Lopez e il terzo Seko Fofana. Che dire, Delneri li sa allenare bene sui rigori.

Non era mai successa una cosa simile, anche perché poche squadre si sognerebbero di cambiare il tiratore tre volte, soprattutto quando questi è andato a segno. Il rigorista solitamente è De Paul, quindi si capisce poco il cambio con Maxi Lopez in occasione del gol del due a zero. Fofana invece si è preso il rigore al 94′ e non ha mai lasciato la palla, dato che voleva segnare. Un record curioso e che non sarà facile da battere.