Robinho: «Barcellona perfetto per lui« - Calcio News 24
Connect with us

2013

Robinho: «Barcellona perfetto per lui«

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

robinho casa milan 2013 (azione) ifa

L’attaccente del Milan confessa di aver consigliato a Neymar gli azulgrana

SANTOS NEYMAR BARCELLONA ROBINHO – Idolo di infanzia di Neymar, Robinho potrebbe ora tornare al Santos per colmare il vuoto lasciato dall’asso brasiliano passato al Barcellona. Come Robinho, la prima esperienza in Europa per Neymar sarà in Spagna.

Il calciatore del Milan ha rilasicato alcune dichiarazioni per parlare della scelta del giovane Neymar, ed ha affermato di aver suggerito al verdeoro la destinazione azulgrana. Ricordiamo, infatti, che Robinho non ha grandi ricordi di Madrid, dove è rimasto tra il 2005-2008, e dove è stato spesso al centro delle critiche, prima di cambiare aria e passare al Manchester City

«Ho parlato con lui e gli ho detto che il Barça sarebbe stato il club per lui. Niente contro il Real – spiega Robinho -, ma mi pare che il Barcellona calzi meglio il suo stile di gioco. Nel Real Madrid tutti giocano per sé».

L’attaccante rossonero ha poi proseguito: «Il vantaggio per Neymar è che ha una capacità incredibile di arrivare in zona gol. È un grande artista del dribbling, ma deve essere più freddo davanti alla porta, questo un po’ manca ancora».

Molti non sono certi che Neymar possa reggere il confronto fisico con il calcio europeo e Robinho spiega: «Riceve sempre molti falli, sicuramente dovrà abituarsi, perché quando giochi in Europa il gioco è molto più fisico, soprattutto in Champions League».