2013
Roma, Lamela: «Determinato a voler restare»
CALCIOMERCATO ROMA LAMELA TOTTI – The next big thing del calcio italiano, Erik Lamela, trequartista argentina in forza alla Roma, si è raccontato ai microfoni del settimanale ‘SportWeek‘:
«Resto? Assolutamente sì. Anzi, sono ancora più determinato a voler restare a Roma. Per il rapporto che ho instaurato con la gente e anche per come si mangia, mi sento a casa. Buenos Aires è più caotica, a me Roma ha regalato tranquillità. La scoperta di Roma, una città meravigliosa. Arrivai qui che era estate, faceva caldo, ambientarsi fu più facile forse anche per questo»
«Non è facile raggiungere grandi traguardi subito con tanti giovani in gruppo. Credo che questa squadra valga più della sua classifica. Gli elogi di Totti? Mi fecero piacere le parole di Francesco, ma io devo pensare soprattutto a come fare grande la Roma ogni volta che scendo in campo. Anche a Buenos Aires i tifosi sono molto “caldi”; il fatto è che lì, in città, ci sono così tante squadre che i sostenitori avversari quasi sempre ti ignorano se sei un calciatore di un club rivale. Qui a Roma una terza via non c’è: o sei giallorosso o sei laziale. Sono davvero matti per il pallone. Ho incontrato un tifoso che si era tatuato il mio autografo sul braccio, così è troppo.