Roma Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Lazio News

Roma Lazio 2-0: i biancocelesti dicono addio alla Champions. Decidono i gol di Mkhitaryan e Pedro

Pubblicato

su

calciomercato roma

Allo stadio Olimpico, il match valido per la 37ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Roma e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il treno Champions passa e non si ferma per la Lazio di Simone Inzaghi, che non può più raggiungere la qualificazione alla massima competizione europea in virtù della sconfitta nel derby. La Roma vince grazie ai gol di Mkhitaryan e Pedro.


Sintesi Roma Lazio 2-0 MOVIOLA

Si parte! É cominciato il derby della Capitale.

11′ – Regna l’equilibrio – Le due squadre si studiano senza affondare il colpo. Fase di stallo all’Olimpico.

16′ Ammonito Bruno Peres – La Lazio esce da una situazione di corner a sfavore e prova a distendersi. Acerbi difende il pallone di spalle e Bruno Peres lo stende.

19′ Si accende Lazzari – Percussione sulla destra dell’esterno biancoceleste, che supera Bruno Peres e la mette dentro. Luis Alberto sta per calciare all’altezza del dischetto ma viene anticipato.

23′ Giallo per Acerbi – Serie di rimpalli che favoriscono l’avanzata di Dzeko al limite. Acerbi evita guai peggiori e lo stende.

26′ Occasionissima Lazio – Milinkovic va in pressione su Ibanez e gli ruba palla di forza. Dal fondo scarica all’indietro per Luis Alberto che calcia a botta sicura, Fuzato è miracoloso.

30′ Dzeko di testa – Cross a rientrare di Bruno Peres per Dzeko che stacca di testa ma la spedisce a lato.

37′ Sostituzione Roma – Infortunio al bicipite femorale della coscia destra per Ibanez, che lascia il campo per Kumbulla.

43′ La Roma passa in vantaggio – El Shaarawy in profondità per Dzeko, che aggira Acerbi e va sul fondo. Il tocco al centro per Mkhitaryan è preciso e l’armeno batte Reina.

1 minuto di recupero decretato da Pairetto.

45+1′ Termina qui il primo tempo. Giallorossi in vantaggio allo scadere con Mkhitaryan.

Si riparte allo Stadio Olimpico. Roma avanti grazie a Mkhitaryan.

46′ Sostituzione Roma – Fuori Bruno Peres, dentro Santon.

47′ Ammonizione Roma – Lazzari prende velocità sulla destra, Santon appena entrato sbraccia nel tentativo di fermarlo e viene ammonito.

57′ Occasione per Cristante – Lancio di Pellegrini per El Shaarawy, che scatta e poi serve al centro Cristante. Stop di petto e tiro al volo, palla alta.

59′ Doppio cambio Lazio – Fuori Muriqi e Lulic, dentro Pereira e Luiz Felipe.

72′ Doppio cambio Lazio – Fuori Radu e Marusic, dentro Caicedo e Fares.

72′ Doppio cambio Roma – Fuori Pellegrini e El Shaarawy, dentro Villar e Pedro.

77′ Fuzato risponde a Immobile – Pereira dentro per Immobile, che da posizione defilata prova a trovare il gol. Fuzato gli chiude lo specchio della porta e devia in angolo.

79′ Raddoppio Roma – Pedro sguscia centralmente, poi se la sposta sul mancino dai 25 metri e calcia alla destra di Reina trovando l’angolo.

84′ Sostituzione Lazio – Fuori Milinkovic, dentro Akpa Akpro

87′ Rosso per Acerbi – Villar serve Dzeko di tacco, il bosniaco va via ma viene trattenuto da Acerbi che era già ammonito. Pairetto estrae il secondo giallo.

89′ Sostituzione Roma – Fuori Dzeko, dentro Mayoral.

3 minuti di recupero.

Finisce qui. La Lazio dice addio al sogno Champions, la Roma vince il derby, che viene deciso da Mkhitaryan e Pedro.


Migliore in campo: Dzeko PAGELLE


Roma Lazio 2-0: risultato e tabellino

Marcatori: 43′ Mkhitaryan, 79′ Pedro

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Peres (46′ Santon), Ibanez (37′ Kumbulla), Mancini, Karsdorp; Cristante, Darboe; El Shaarawy (72′ Villar), Pellegrini (72′ Pedro), Mkhitaryan; Dzeko (89′ Mayoral). All. P. Fonseca.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic (72′ Fares), Acerbi, Radu (72′ Caicedo); Lazzari, Milinkovic-Savic (84′ Akpa Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic (59′ Luiz Felipe); Muriqi (59′ Pereira), Immobile. All. S. Inzaghi

Ammonizioni: 16′ Bruno Peres, 23′ Acerbi, 47′ Santon

Espulsioni: 87′ Acerbi