Roma, Shomurodov: «Mourinho un maestro. Abraham? La sua concorrenza...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roma, Shomurodov: «Mourinho un maestro. Abraham? La sua concorrenza…»

Pubblicato

su

Eldor Shomurodov parla dei primi mesi della sua esperienza con la Roma. Ecco le parole dell’attaccante giallorosso

Intervistato dal portale uzbeko championat.asia, Eldor Shomurodov, neo attaccante della Roma, ha fatto il punto sulla sua esperienza in giallorosso:

TRATTATIVA – «È successo tutto in una settimana. José Mourinho ha parlato prima con il mio agente e poi con me. Non potevo credere si chiudesse così velocemente».

CONCORRENZA ABRAHAM – «Tutti i giocatori vogliono giocare, ma d’altro canto la Roma è una grande squadra. Io provo sempre a dare il massimo, sia quando entro dalla panchina sia quando gioco titolare. Ci saranno tante partite, tutti avranno la loro occasione. All’inizio è stato un po’ difficile accettarla, ma ora è tutto a posto. Continuo a lavorare e posso anche giocare insieme a lui. Ancora non siamo stati provati in coppia, ma Mourinho sa che io posso giocare anche come esterno. Penso che ci proverà insieme più avanti».

OBIETTIVI – «L’obiettivo principale è tornare in Champions League. Poi puntiamo anche a vincere la Conference League. La differenza è enorme. Il Genoa lotta per la salvezza, la Roma per i primi posti. Dal punto di vista dell’organizzazione la Roma ovviamente è un top club. Tutto in giallorosso è preparato diversamente».

MOURINHO – «Non c’è pressione nel lavorare con lui. In squadra lavoriamo tutti per l’obiettivo comune. Il primo incontro è stato emozionante, ora siamo come un maestro e il suo studente. È un grande psicologo, è interessante lavorare con lui. Gli allenamenti sono davvero interessanti».