Sabatini, missione cinese per il mercato: ecco il piano di Walter il mago - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sabatini, missione cinese per il mercato: ecco il piano di Walter il mago

Pubblicato

su

sabatini roma

Il dirigente dell’Inter vola in Cina per il mercato di gennaio. Viaggio da Suning per Walter Sabatini: le ultimissime notizie

Luciano Spalletti non è sereno. Il tecnico dell’Inter avrebbe manifestato un certo nervosismo dopo il pareggio della formazione nerazzurra a Firenze contro la Fiorentina. Sono 5 le gare senza vittorie per la formazione interista (3 pareggi e 2 sconfitte). Il coordinatore dell’area tecnica dell’Inter, Walter Sabatini, è partito ieri insieme a Fabio Capello, allenatore dello Jiangsu, alla volta di Nanchino. Il mercato di gennaio è appena iniziato e l’Inter ha bisogno almeno di un paio di rinforzi (Spalletti ne vorrebbe 4: un vice-Icardi, un difensore centrale, un centrocampista e un trequartista-ala).

Secondo “La Gazzetta dello Sport” Sabatini chiederà a Suning di anticipare 20-30 milioni dal budget del mercato estivo per rinforzare la rosa a gennaio. Un mese fa il direttore era stato ‘respinto’ da Suning: «Sarà autofinanziamento». I risultati dell’ultimo mese impongono delle riflessioni più serie. Sabatini ha in mente un piano: rinforzare la squadra per tornare in Champions League e per permettere una rivalutazione a una rosa che oggi non è in grado di produrre plusvalenze importanti ad eccezione di pochi elementi, agendo in maniera mirata a livello di vendite in estate per il Fair Play Finanziario. La dirigenza spera in una maggiore elasticità da parte di Suning visti gli ingenti investimenti del Guangzhou che investirà quasi 80 milioni di euro per Aubameyang.