2013
Sampdoria, Delio Rossi: «Di calcio s’è visto poco»
SAMPDORIA GENOVA DELIO ROSSI SKY SPORT – Delio Rossi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare il pareggio ottenuto nel derby contro il Genoa: «Atmosfera nel finale? L’obiettivo era quello di giocare a calcio, non credo sia stata una bella partita. E’ diventata una partita nervosa che ha perso il suo filo logico, noi abbiamo giocato, non abbiamo fatto benissimo ma il punto ottenuto è più che meritato».
Il tecnico doriano continua: «Certe volte non riesco a capire il metro arbitrale: un fallo del genere poi ti costringe a fare dei cambi, infatti abbiamo finito la partita in dieci e poi ci hanno pareggiato. Non ho nulla contro Matuzalem, secondo me però il fallo andava sanzionato in altra maniera. Già la gara era nervosa, poi è andata avanti. Questa gara meritava un altro spettacolo, dal punto di vista del gioco si è visto veramente poco».
Delio Rossi prosegue: «Il derby è una gara particolare, in questo particolare momento poi assume un’altra importanza: il risultato condiziona, c’è una rivalità così come è giusto che sia. Maxi Lopez? Ha qualche problemino al ginocchio, io gioco con un attaccante più di movimento, lui ha bisogno che la squadra lo sostenga in una certa maniera. Genoa? Quando ti trovi laggiù devi giocare ogni partita sempre come se fosse l’ultima, mi viene difficile dare un giudizio ad un’altra squadra».