2013
Sampdoria, Paulinho ad un passo. Rossi chiede anche un trequartista
Accordo ad un passo, ora si cerca un fantasista alla ‘Ilicic’
SAMPDORIA PAULINHO LIVORNO CALCIOMERCATO – La Sampdoria è vicinissima a mettere a segno il primo colpo per la stagione 2013/14. Si tratta di Paulinho, attaccante del Livorno, richiesto espressamente da Delio Rossi: come rivela ‘Tuttosport’, l’accordo di massima c’è, si parla di una cifra intorno ai 4 milioni più una o due contropartite, con Gentsoglou e Fiorillo offerti dai doriani, mentre Spinelli preferirebbe Soriano. Si tratta, ma la sensazione è che manchino proprio dettagli per chiudere l’affare.
CAMBIO MODULO – Intanto – riferisce sempre Tuttosport – in casa doriana è in corso una rivoluzione legata al modulo: confermata la difesa a 3, con Palombo, Costa e Gastaldello intoccabili, le novità riguardano il centrocampo: Rossi vorrebbe un trequartista alla ‘Ilicic’ da piazzare davanti a Obiang e Krsticic e dietro i due attaccanti. Il fantasista rosanero è fuori budget, ma l’identikit è quello, in modo che l’allenatore blucerchiato possa mettere in atto il 3-4-1-2 a lui tanto caro.
CHI VA E CHI RESTA – In attacco Pozzi è rientrato dal prestito a Siena: se non dovesse arrivare nessuna offerta, rimarrà in rosa come prima alternativa ad Eder e Paulinho. In settimana incontro per De Silvestri con la Fiorentina: tutto fa pensare che ci sarà il riscatto della Sampdoria per lui, a cifre probabilmente più basse di quelle stabilite un anno fa. Per la fascia sinistra è spuntato il nome di De Ceglie: difficile, però, che il mancino della Juventus accetti.