Sassuolo, Bucchi o De Zerbi per sostituire Di Francesco - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sassuolo, Bucchi o De Zerbi per sostituire Di Francesco

Pubblicato

su

bucchi

Cristian Bucchi e Roberto De Zerbi sono i principali candidati a sostituire Eusebio Di Francesco sulla panchina del Sassuolo

Il Sassuolo si guarda intorno. Con Eusebio Di Francesco promesso sposo alla Roma, il club neroverde è alla ricerca di un un allenatore per la prossima stagione di Serie A. I nomi più caldi, secondo la Gazzetta di Modena, sono quelli di Cristian Bucchi Roberto De Zerbi. Entrambi rispecchiano il profilo ricercato dal patron Giorgio Squinzi, che cerca un tecnico giovane e che abbia come idea tattica il 4-3-3, per continuare l’impronta data alla squadra da Di Francesco negli ultimi anni, capace di portarla dalla Serie B all’Europa League.

I CANDIDATI – Bucchi è attualmente impegnato con il Perugia nei playoff di Serie B (dove affronterà il Benevento in semifinale), al termine di un’ottima stagione in cui ha portato gli umbri al quarto posto in classifica. In A ha allenato – da traghettatore – nel 2012 il Pescara, ormai destinato alla retrocessione. Non è stata altrettanto positiva l’annata di De Zerbi, che ha fatto il suo esordio su una panchina di Serie A in questa stagione con il Palermo, venendo esonerato dal presidente rosanero Maurizio Zamparini dopo 14 partite e 7 sconfitte consecutive in casa.