Serie A in Cina? Miccichè si oppone: «Strada non percorribile, ma...»
Connettiti con noi

News

Serie A in Cina? Miccichè si oppone: «Strada non percorribile, ma…»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega Serie A ha parlato a proposito dell’eventualità di disputare alcuni match di campionato in territorio asiatico

Gaetano Miccichè, ha commentato l’ipotesi pervenuta in questi giorni circa la possibilità di giocare qualche match di campionato in territorio asiatico. Nella fattispecie, il Presidente della Lega Serie A ha escluso quest’eventualità, almeno nel breve periodo: «Credo che non sia una strada percorribile per i prossimi anni. Al momento non se ne parla. Si può ragionare sulla Supercoppa italiana e su alcune partite di Coppa Italia» ha comunque ammesso.

In seguito, entrando in Federcalcio per incontrare il ministro Shen Haixiong, ha aggiunto: «Oggi spero che si possa sottoscrivere un memorandum dove ci siano dei punti fermi sulla futura collaborazione tra il nostro mondo e quello cinese. Ci sono tante aree che si possono sviluppare. Ad esempio la nostra collaborazione per quanto riguarda il Var, fino alle sponsorizzazioni e ai nostri match che si possono organizzare anche in Cina o magari a quelli cinesi da mettere in scena in Italia».