Serie A: Empoli - Napoli, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Empoli – Napoli, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

saponara empoli away gennaio 2015 ifa

Saponara il migliore, ma l’Empoli è da applausi

L’Empoli ha stravinto per 4-2 contro il Napoli nel posticipo infrasettimanale della 33^ giornata di Serie A. Il migliore per i padroni di casa è stato lo scatenato Saponara, con gli altri compagni di squadra e in particolare Maccarone che non sono stati da meno. Per gli ospiti, invece, si salva solo il capitano Hamsik. Di seguito le nostre pagelle:

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe 6; Laurini 6 (79′ Mario Rui s.v.), Rugani 6,5, Tonelli 6,5, Hysaj 6; Vecino 6,5, Valdifiori 7, Croce 7; Saponara 8 (63′ Zielinski 6); Maccarone 7,5, Pucciarelli 7 (81′ Verdi s.v.).

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar 5; Maggio 5,5, Koulibaly 4,5, Britos 5, Ghoulam 5 (52′ Albiol 5); Inler 5 (72′ Gabbiadini 6), Gargano 5,5; Callejon 5,5, Hamsik 6,5, Mertens 5 (60′ Insigne 6); Higuain 5,5.

 

EMPOLI – IL MIGLIORE

Saponara 8: il trequartista mette a ferro e fuoco la difesa avversaria. Ad ogni azione offensiva c’è il suo zampino con i partenopei che non riescono mai a prendere le giuste contromisure. Un vero e proprio incubo per la retroguardia ospite: per lui applausi senza fine al momento della sostituzione.

Maccarone 7,5: è lui il terminale offensivo dei suoi con i movimenti che sono ormai studiati alla perfezione. Koulibaly non riesce mai ad anticiparlo e per lui è un gioco da ragazzi siglare la rete del vantaggio a tu per tu con Andujar. Sempre decisivo, una vera certezza per Sarri.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Nessun giocatore dell’Empoli è sceso sotto la sufficienza.

 

NAPOLI – IL MIGLIORE

Hamsik 6,5: il capitano degli azzurri, seppur con evidenti limiti dovuti alla serata negativa, è l’unico a superare la sufficienza. Testa alta quando gli arriva il pallone e quasi sempre nel vivo del gioco: non è un caso che nelle due reti degli azzurri c’è in qualche modo la sua firma.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Koulibaly 4,5: serata da incubo per il difensore francese. La gara inizia già in salita con un paio di sbavature, ma poi dopo soli 8′ si lascia sfuggire Maccarone che può siglare la rete del vantaggio dei padroni di casa. Un match che inizia male e finisce ancora peggio per lui e per il Napoli.

 

TABELLINO – Empoli – Napoli 4 – 2

Marcatori: 8′ Maccarone (E), 43′ Aut. Britos (E), 45+1′ Saponara (E), 64′ Aut. Laurini (N), 82′ Aut. Albiol (E), 90+1′ Hamsik (N)

Ammoniti: Laurini (E), Ghoulam (N), Tonelli (E), Higuain (N), Verdi (E)

Espulsi: –

EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Laurini (79′ Mario Rui), Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (63′ Zielinski); Maccarone, Pucciarelli (81′ Verdi). In panchina: Pugliesi, Bassi, Somma, Barba, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam (52′ Albiol); Inler (72′ Gabbiadini), Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens (60′ Insigne); Higuain. In panchina: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Luperto, David Lopez, Jorginho, Zapata. Allenatore: Benitez.