Serie A: finisce 1 - 1 tra Livorno e Juventus - Calcio News 24
Connect with us

2009

Serie A: finisce 1 – 1 tra Livorno e Juventus

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Nell’anticipo serale del 23Ã?° turno di Serie A la Juventus rimedia il secondo pareggio in due partite da quando Zaccheroni si siede sulla panchina bianconera.

Per leggere quello che è successo nel primo tempo, clicca qui.

In avvio di ripresa la Juventus prova a sfruttare l’inerzia positiva della fine del primo tempo e si fa vedere in avanti con un tiro dell’ex, Antonio Candreva, ma il suo tentativo non sorprende Rubinho, che para con sicurezza. Nel frattempo Fabio Cannavaro si era procurato un cartellino giallo per un fallo di mano e poco dopo l’ex capitano bianconero esce per lasciare spazio a Zebina (problemi muscolari per il centrale della nazionale).

La partita continua su binari piuttosto noioso, con un gioco molto spezzettato ed il Livorno che pensa a coprirsi ed a non lasciare spazi alla Juventus che non riesce a perforare la maglia difensiva dei labronici. Cosmi non si dà  per vinto e sostituisce Raimondi con Marchini, cercando maggiore spinta sulla fascia destra. Arriva però dalla sinistra un’altra occasione pericolosissima, con Pulzetti che viene lasciato libero di arrivare sul fondo e cercareÃ?  a rimorchio l’assist per l’accorrente Filippini, il quale calcia con il corpo troppo all’indietro e manca clamorosamente la doppietta personale che poteva cambiare la partita.In seguito Perticone verrà  ammonito per un fallo su Candreva.

Zaccheroni non è soddisfatto e cerca di mettere in campo forze fresche, inserendo De Ceglie al posto dello spento grosso; cambiati quindi i due esterni di centrocampo per la Juve. La contromossa di Cosmi è inserire Moro al posto di Pulzetti per cercare di garantire maggiore copertura a centrocampo (Pulzetti aveva anche subito un colpo qualche minuto prima, ma si è rialzato senza problemi).

Arrivano brutte notizie all’80’ per i bianconeri poichè viene espulso per doppia ammonizione il brasiliano Felipe Melo, anche se la decisione pare un po’ severa. Zaccheroni reagisce inserendo il centrocampista della primavera Giandonato al posto di Del Piero per rimediare al buco a centrocampo lasciato dall’ex viola, mentre Cosmi tenta una nuova carta tattica, inserendo il trequartista ex Milan Di Gennaro al posto di Bellucci.

Nel finale arriva anche l’ammonizione a Cristiano Lucarelli che gli costerà  la prossima partita, poichè diffidato. Poco dopo la Juventus rischia di subire la beffa per un inserimento di Marchini, ma Buffon è attento e para.

Essenzialmente, per quanto visto in campo, è il risultato più giusto. Juve che ancora una volta non convince e Livorno che porta a casa un altro punto d’oro contro una grande. Juventus che quindi viene scavalcata dal Palermo, mentre il Livorno stacca la Lazio.