2015
Serie A: Verona – Udinese, pagelle
Le pagelle e il tabellino di Hellas Verona – Udinese, 34° di Serie A
I padroni di casa dell’Hellas Verona e gli ospiti dell’Udinese si sono scontrati poco fa allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona in un match valido per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A stagione 2014-15. Le due compagini adesso sono negli spogliatoi, andiamo a vedere quali sono stati i migliori e i peggiori in campo per Verona e Udinese: ecco le pagelle della sfida.
Hellas Verona: Benussi 6; Sala 6, Marquez 5, Moras 5, Pisano 6; Obbadi 6 (77′ Saviola s.v.), Tachtisidis 6.5, Greco 6.5; Jankovic 5.5 (87′ Fernandinho s.v.), Toni 6, Nico Lopez 5.5 (64′ Agostini 6). Allenatore: Mandorlini 6.
Udinese: Karnezis 6; Widmer 6.5, Danilo 6, Bubnjic 5.5, Piris 6; Allan 6.5, Pinzi 6, Kone 5.5 (70′ Fernandes s.v.); Guilherme 6; Thereau 5.5 (88′ Aguirre s.v.), Perica 5 (59′ Di Natale 7). Allenatore: Stramaccioni 6.5.
VERONA – IL PEGGIORE
Vangelis Moras 5: Il gol di Di Natale è un concorso di colpa di tutta la difesa ma lui è troppo lento nel lasciarsi sfuggire Antonio Di Natale. Poi il dieci friulano è geniale nel colpire col tacco e far fesso Benussi, ma comunque non si lascia andare un giocatore così proprio nel momento in cui rimani in dieci. Disattenzione imperdonabile per Moras che fino a quel momento non è che si fosse fatto sentire troppo sulle punte bianconere, quasi sempre in vantaggio sui palloni alti.
VERONA – IL MIGLIORE
Panagiotis Tachtsidis 6.5: In una giornata in cui l’attacco non gira a dovere è Tachtsidis uno degli uomini più pericolosi del Verona, basti pensare alla legnata che tira sulla traversa poco prima del quarto d’ora. Prestazione a tutto campo però del greco, ben disimpegnatosi nel ruolo di regista ma anche di schermo davanti alla difesa, è stato bravo infatti nel recuperare palloni importanti a ridosso della propria area per poi far ripartire l’azione offensiva.
UDINESE – IL PEGGIORE
Stipe Perica 5: Magari diventerà il giocatore simbolo dell’Udinese del futuro ma ancora non ci siamo, troppo indolente e troppo poco a servizio della squadra il giovane croato ex Vitesse. Crea una palla gol con un bel colpo di testa e nulla più perché è solo Thereau a fare reparto là davanti, poi si vede la differenza quando entra il fenomeno con la maglia numero dieci. Si nota soprattutto per un inutile fallo a centrocampo che gli costa il cartellino giallo nel primo tempo.
UDINESE – IL MIGLIORE
Antonio Di Natale 7: Un giocatore del genere fa la differenza al primo pallone toccato e se il primo pallone toccato è un colpo di tacco che beffa il portiere in uscita, allora molto probabilmente il giocatore in questione è Antonio Di Natale. Gli bastano pochi minuti per cambiare la partita e lo fa in modo pregevole segnando alla Crespo il gol del vantaggio. La sua qualità è immensa e poi il suo carisma è tangibile, la squadra cambia proprio carattere con lui in campo e acquista sicurezza. Ah, superato Baggio nella classifica dei marcatori all-time in Serie A.
TABELLINO – Verona 0-1 Udinese
Marcatori: 63′ Di Natale (U)
Ammoniti: Perica (U), Greco (V), Perica (U), Piris (U), Bubnjic (U), Marquez (V)
Espulsi: 61′ Sala (V), 90′ Marquez (V)
Hellas Verona (4-3-3): Benussi; Sala, Marquez, Moras, Pisano; Obbadi (77′ Saviola), Tachtisidis, Greco; Jankovic (87′ Fernandinho), Toni, Nico Lopez (64′ Agostini). A disposizione: Ferrari, Gollini, Sorensen, Lazaros, Marques, Brivio, Campanharo, Martic, Fares. Allenatore: Mandorlini.
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Allan, Pinzi, Kone (70′ Fernandes); Guilherme; Thereau (88′ Aguirre), Perica (59′ Di Natale). A disposizione: Scuffet, Perisan, Hallberg, Pasquale, Gabriel Silva, Coppolaro, Heurtaux, Geijo. Allenatore: Stramaccioni.
Arbitro: Cervellera. Guardalinee: Stallone e Gori. IV: Gava. Add: Tagliavento e Manganiello.