Serie Bwin, il programma della 14Ã?°giornata: il big match è Sassuolo-Torino - Calcio News 24
Connect with us

2011

Serie Bwin, il programma della 14Ã?°giornata: il big match è Sassuolo-Torino

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sono tante le sfide interessanti nella 14Ã?°giornata di serie Bwin, vediamo quali sono gli incontri che meritano un’attenzione particolare. A livello di alta classifica il big match è quello tra Sassuolo e Torino: la squadra di Pea ha tante assenze (mancheranno Troiano, Bianchi, Bruno, Donazzan, Cinelli, Laribi, Rea) ma vuole cercare di stupire contro un Torino che ha ben 32 punti in classifica, Torino che presenterà  Rolando Bianchi in campo dall’inizio.

L’altra sfida interessante è Livorno-Pescara: la squadra di Novellino ha bisogno di punti playoff e giocherà  contro una delle sorprese di questo campionato, il Pescara di Zeman, squadra che propone un calcio divertente e spettacolare. Non è un caso che Sansovini sia il capocannoniere della Bwin (9 gol, insieme a Tavano dell’Empoli) e che il Pescara abbia il miglior attacco del campionato (ben 32 gol fatti): da registrare “? ma questa è una caratteristica di Zeman “? la difesa che ha già  subito 19 reti (contro le 7 del Torino capolista). Sarà  comunque una partita divertente anche dal punto di vista statistico: in B sono solo due i precedenti, con la vittoria per 5-1 del 3/4/04 e il pareggio (1-1) del 4/12/10 mentre in serie A l’unico precedente è la vittoria del Livorno (1-0) il 30/12/45, dati che quindi fanno capire che per il Pescara la partita sarà  durissima.

Tra le formazioni che mirano alla promozione, il Padova ospita la Juve Stabia mentre la Reggina gioca a Crotone e troverà  certamente un clima infuocato.

Passiamo invece alla zona salvezza: Empoli-Albinoleffe è una parttia da non sbagliare per gli azzurri, che ancora una volta si affidano a Tavano (coppia con Mchedlidze in attacco), l’Ascoli riceve il Cittadella e spera di annullare il -1 in classifica.

Le altre gare della gioranta sono Nocerina-Grosseto, Varese-Modena e Vicenza-Gubbio mentre lunedì sera in scena due posticipi: alle 19 Bari-Verona, alle 21 l’atteso Brescia-Sampdoria.