Spal, tutto pronto per il ritorno della Serie A a Ferrara - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Spal, tutto pronto per il ritorno della Serie A a Ferrara

Pubblicato

su

L’entusiasmo per il primo punto in A con la Lazio si somma a quello per la riapertura dello stadio e l’arrivo di Borriello: gioia Spal

Si temeva l’esodo a Bologna, che sarebbe stata riempita comunque dai tifosi per la prima casalinga dopo tanto tempo, ma il pericolo è stato scongiurato: come riporta “Il Corriere dello Sport”, la Spal giocherà la prima in casa della Serie A 2017-18 al “Paolo Mazza”, lo stadio casalingo. Una vittoria per la società di Ferrara: dal presidente Mattioli – che sperava di aprire per l’inizio di agosto – a chi ha lavorato nei cantieri da fine maggio, passando per l’amministrazione di Ferrara. Scongiurato l’esodo al “Dall’Ara”, domani si presenteranno in una conferenza stampa anche le volontà della società per il futuro, visto che la Spal punta all’espansione dell’impianto a 16mila posti, prevista per l’estate 2018.

NON SOLO STADIO – Tuttavia, l’attenzione è alta non solo per la riapertura del Mazza, ma anche perché la prima in campionato è andata molto bene, con lo 0-0 ottenuto all’Olimpico contro la Lazio, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana. Un punto importante in seguito a una prestazione accorta, da replicare contro l’Udinese domenica. In particolare, si attende l’esordio casalingo di Marco Borriello, arrivato dal Cagliari e già in campo contro la Lazio: prima la conferenza stampa, poi il primo abbraccio con i tifosi della Curva Ovest. Intanto il d.s. Vagnati non molla una vecchia conoscenza italiana, quel Kasami che dovrebbe arrivare dall’Olympiacos.