Milan-Inter, sfida Spalletti-Gattuso: il derby tra il più e il meno esperto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Milan-Inter, sfida Spalletti-Gattuso: il derby tra il più e il meno esperto

Pubblicato

su

inter spalletti

Spalletti-Gattuso è una sfida nella sfida per il derby tra Milan e Inter: si incontrano le due facce di questa Serie A, il più e il meno esperto tra gli allenatori

Milan-Inter è Cutrone-Icardi, ma non solo. La sfida più intrigante e interessante, in special modo da un punto di vista statistico, è quella tra Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso. Si sfidano, infatti, il tecnico con più panchine in Serie A e quello che ne ha meno. Togliendo la gara di stasera, Spalletti è a quota 432 presenze tra Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Roma e Inter; dall’altra parte c’è Gennaro Gattuso, chiamato a sorpresa in autunno e solo a 12 panchine in Serie A. Quello di oggi sarà il primo confronto in campionato tra i due.

Non sarà il primo incontro in assoluto, in Coppa Italia pochi mesi fa Gattuso ha battuto Spalletti e ha svoltato la stagione del Milan. In quel caso il tecnico rossonero era davvero molto meno “esperto” rispetto al rivale, visto che aveva disputato solo poche gare alla guida di una big. Gattuso lo ha rivelato anche in conferenza stampa, il suo timore maggiore è proprio Spalletti perché è preparato. Attualmente in Serie A è l’allenatore con più panchine, se non è preparato lui…