Roma senza vittorie e imprecisa: statistiche mortificanti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma senza vittorie e imprecisa: statistiche mortificanti

Pubblicato

su

di francesco, roma

Statistiche Roma non esaltanti: il pareggio con la Sampdoria mostra i limiti della squadra di Eusebio Di Francesco, che ormai non sa più vincere. Uno sguardo ai numeri

La Roma pareggia con la Sampdoria e continua il momento no, acuito dalle voci su Edin Dzeko. I numeri non sono affatto dalla parte dei giallorossi, che di buono portano a casa da Marassi un unico dato: per la prima volta in questa Serie A sono riusciti a prendere un punto da situazioni di svantaggio. Finora c’erano riusciti solo in Champions League a Stamford Bridge con il Chelsea, quando finì tre a tre. Per il resto, le statistiche non premiano i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Da quando ha passato il turno in Champions, la Roma ha giocato otto gare, sette in Serie A e una in Coppa Italia. Ne ha ha vinta solamente una, all’ultimo secondo contro il Cagliari il 16 dicembre, fra mille polemiche. Ha pareggiato contro il Chievo, il Sassuolo, l’Inter e la Sampdoria e ha perso contro la Juventus e l’Atalanta; ko anche in coppa, quando il Torino ha espugnato l’Olimpico. In totale la Roma non vince da sei partite e non segna più di un gol a gara da Roma-Spal del 1 dicembre. In media fa gol ogni venti tiri, perché per segnare le ultime quattro reti ha dovuto calciare settantanove volte. C’è qualcosa che non va.