STATS – Calciomercato Lazio: idea Simeone vice-Immobile, può giocarci anche insieme - Calcio News 24
Connect with us

2023

STATS – Calciomercato Lazio: idea Simeone vice-Immobile, può giocarci anche insieme

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Simeone

Tutti i numeri della possibile coppia d’attacco della Lazio formata da Ciro Immobile e Giovanni Simeone. I dettagli

La Gazzetta dello Sport oggi propone un’idea per la ricerca di un nuovo attaccante per la Lazio: «Torna prepotentemente d’attualità il nome di Giovanni Simeone per la Lazio. Ieri ne hanno nuovamente parlato Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis a Milano, dove entrambi si trovavano per partecipare alle esequie di Silvio Berlusconi». L’attaccante argentino del Napoli è ritenuto dal club biancoceleste uno dei profili ideali per affiancare Ciro Immobile la prossima stagione. Un vice-Immobile che possa anche giocare in coppia con l’attaccante più prolifico della storia del club romano.
I due possono convivere o uno è alternativo all’altro? Una domanda alla quale, eventualmente, sarà chiamato a rispondere Maurizio Sarri. Questi sono i dati emersi confrontando l’ultima stagione del laziale con la penultima del Cholito, quando a Verona giocava con quella centralità che al Napoli non ha potuto conquistarsi perché già occupata da Victor Osimhen.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=5o80hrbyw554cetm1rbbns0k5&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=cp13vthbds3tl1wtfelfx2evp&id_season_b=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

UTILIZZO – Nel 2022-23 Immobile ha avuto qualche problema fisico, ma questo non gli ha impedito di scendere in campo 31 volte per un totale di 2376 minuti. Due stagioni fa, in gialloblu, Simeone aveva dimostrato la sua piena efficienza con 36 gare all’attivo e 2795 minuti. Una quota che a Napoli si è ridotta drasticamente: tenendo conto di tutte le competizioni, Spalletti lo ha messo in campo in 33 occasioni, ma il tempo di permanenza è decisamente ridotto: 766 minuti, solo 386 in campionato. Ecco perché non è impensabile che possa e soprattutto voglia cogliere l’opportunità di giocarsi le proprie carte in un altro contesto.
FASE DI POSSESSO – Guardando alla sua partecipazione al gioco, però tenendo conto della caratura tecnica differente tra la Lazio 2022-23 e l’ottimo Verona 2021-22, Immobile fa molte più cose di Simeone. Del resto Ciro ha compagni estremamente tecnici, con i quali dialogare è semplice.
FASE DIFENSIVA – Le parti si capovolgono. Giovanni fa un lavoro notevolissimo, di grande generosità. Il Verona ne aveva bisogno, ma l’attitudine al sacrificio è qualcosa che certamente il figlio di Diego possiede.
FASE OFFENSIVA – Vedendo i loro indici, si direbbe che comunque una convivenza potrebbe essere possibile. Immobile è più punta orientata alla porta, Simeone effettua anche cross e crea occasioni, si potrebbe mettere al servizio della valorizzazione del compagno.
FASE AEREA – L’insieme di Simeone contiene quello del centravanti della Nazionale. Nel corso del 2022-23, al Napoli, Giovanni ha segnato ben 4 gol di testa su azione, colpendo in ogni competizione: campionato, Coppa Italia e Champions League. La Lazio non gioca alzando molto la palla e Immobile per via aerea ha siglato una sola rete, proprio contro il Verona orfano del Cholito.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU LAZIONEWS24