Il gelato di Zanetti è il simbolo della crisi di Suning e dell'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Il gelato di Zanetti è il simbolo della crisi di Suning e dell’Inter

Pubblicato

su

thohir zhang jindong zanetti inter

Suning Inter, le ultime news. Momento no per Spalletti e i suoi, lasciati soli da Zhang Jindong e dai cinesi. E poi c’è il gelato di Javier Zanetti

L’Inter perde a Genova contro il Genoa e i social attaccano Suning. C’è un’immagine che esprime al massimo il livello di disagio che provano i tifosi nerazzurri a vedere soffrire la loro squadra e riguarda una bandiera come Javier Zanetti, che fino a pochi giorni fa sembrava intoccabile. L’ex capitano è stato sorpreso delle telecamere a Marassi mentre mangiava un gelato in tribuna, un gesto che ha tirato fuori il giornalista e tifoso Enrico Mentana. Il gelato di Zanetti è diventato un simbolo della crisi di Suning e dell’Inter: nel momento in cui tutto va male Zanetti si mangia un gelato, questo è il pensiero comune ai tifosi nerazzurri. Ma il problema non è di certo l’alimentazione del vice presidente, c’è di più e va ricercato in una società che finora ha deluso le aspettative.

Here comes the Suning Inter: anatomia della crisi dei nerazzurri

Il presidente Erick Thohir sembra ormai del tutto disinteressato e aspetta di vendere le sue quote. Il proprietario Zhang Jindong non si fa vedere a Milano da settembre 2016. Il figlio Steven non ha ancora l’aura da dirigente credibile. Oltre a una presenza fissa a Milano a fianco della squadra, manca un personaggio di raccordo come può essere Marotta o Fassone o Monchi. Non esattamente un dg o un ds, ma uno che ci metta la faccia. Poteva essere Walter Sabatini ma è una figura evanescente, e poi deve occuparsi anche dello Jiangsu. L’unico a fare da parafulmini è Luciano Spalletti, che ultimamente non riesce più a fare miracoli. Con il mercato bloccato e una classifica che si fa sempre più pericolosa (stasera l’Inter può diventare quinta), c’è il rischio che anche questa stagione possa essere da buttare.