Calciomercato Juventus: inserimento per Tete, dispetto all'Inter? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus su Tete? È un dispetto all’Inter, ecco il motivo

Pubblicato

su

tete ajax

Tete-Juventus, inserimento per l’esterno dell’Ajax che piaceva all’Inter. La possibile rappresaglia bianconera per l’interessamento nerazzurro nei confronti di N’Zonzi del Siviglia: scaramucce di mercato?

Dispetti di mercato, più o meno prevedibili, tra Juventus e Inter. Sembra essere tornati indietro di qualche anno, quando bianconeri e nerazzurri, insieme a poche altre squadre, spadroneggiavano alla ricerca dei giocatori migliori. Non è propriamente il migliore su piazza, ma comunque un nome interessante, l’esterno dell’Ajax Kenny Tete. Il terzino olandese, ma di origini mozambicane ed indonesiane, da ieri è di fatto fuori dalla rosa dei Lancieri. Il motivo? Troppe storie per il rinnovo del contratto e, soprattutto, l’ombra lunga del suo procuratore, il solito Mino Raiola, intenzionato a portarlo in Italia. Nello specifico, così sembrava, all’Inter (qui le ultime: Calciomercato Inter: Tete non convocato con l’Ajax). Così sembrava, ripetiamo, perché nelle ultime ore qualcosa potrebbe essere cambiato…

Anche la Juventus, infatti, si sarebbe tuffata a pesce sul giocatore, che nelle idee potrebbe essere l’eventuale sostituto di Stephan Lichtsteiner (al momento ancora in dubbio la sua permanenza a Torino, lo vuole il Nizza).

https://www.instagram.com/p/BFDwXDyHagT/?taken-by=kennytete

Tete al centro della fida Juventus-Inter?

Il motivo dell’interesse bianconero, tuttavia, potrebbe essere spiegato anche in un’altra ottica, raccontano oggi in malpensanti… È noto di come la Juve desse la caccia da tempo al centrocampista del Siviglia Steven N’Zonzi, giocatore su cui però adesso si è lanciata proprio l’Inter. La dirigenza bianconera non l’avrebbe presa molto bene, forte anche di un accordo per il giocatore francese (ma non col Siviglia, che continua a chiedere i 40 milioni di euro della clausola rescissoria). Da qui l’idea di soffiare all’Inter Tete. Una vicenda lineare, di cui ovviamente ancora non è scritta la conclusione. Di certo ad oggi i nerazzurri potrebbero segnare un sorpasso decisivo sulla Juve per N’Zonzi (qui le ultime: Calciomercato Inter, ora c’è N’Zonzi!).

Allo stesso modo i bianconeri potrebbero sfruttare la corsia privilegiata con Raiola per Tete. Chi ci perderebbe e chi ci guadagnerebbe? Dirlo ora sarebbe un po’ troppo affrettato…