Torino-Atalanta, top e flop: le pagelle della sfida di Serie A 2018/2019
Connettiti con noi

Atalanta News

Torino-Atalanta, top e flop: Zapata fantasma, bomber Izzo e N’Koulou alzano il muro

Pubblicato

su

izzo

Torino-Atalanta, top e flop: Zapata fantasma, Izzo e N’Koulou alzano il muro. Clean sheet Sirigu, giornataccia per Mancini e Castagne

Un Torino solido e cinico fa suo il confronto dal profumo d’Europa con l’Atalanta. I bergamaschi commettono troppi errori tecnici e raramente riescono a creare pericoli, finendo per incassare un netto 2-0. I top e flop della sfida.

Torino-Atalanta: promossi Izzo, N’Koulou e Sirigu

IZZO – Sempre più caposaldo di una retroguardia che non prende gol ed anima di una squadra che guarda all’Europa. Ci unisce, tanto per gradire, la statistica di secondo miglior marcatore in campionato alle spalle del solo Belotti.

N’KOULOU – La sbavatura iniziale non può macchiare la tela su cui dipinge l’ennesima prestazione da centrale di livello assoluto: cancella Zapata dal campo e blinda tre punti carichi d’entusiasmo per l’ambiente.

SIRIGU – Non alla carriera, ma alla stagione: quinto clean sheet consecutivo, ci sono le sue manone su un Toro a pieno titolo in zona Europa come non accadeva ormai da tempo…

Torino-Atalanta: bocciati Mancini, Zapata e Castagne

MANCINI – Cartina di tornasole della giornataccia in cui incappa la Dea a Torino: splendido protagonista della favola di provincia scritta da Gasperini, contro i granata si rivela al contrario impacciato e spesso fuori posizione.

ZAPATA – N’Koulou trova l’antidoto al suo veleno, così il letale cobra di tante occasioni si riscopre a Torino una docile biscia. Senza killer instinct, senza denti acuminati.

CASTAGNE – Reinventato rifinitore, presto restituito alla sua corsia di competenza: poco cambia, perché pasticcia e sbaglia, arranca e sparacchia.

@Daniele Galosso