2015
Torino – Empoli, probabili formazioni
Ventura sfida Sarri: è Torino – Empoli il posticipo della 34° di Serie A
Per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2014/2015, allo stadio Olimpico di Torino si terrà la sfida tra i padroni di casa del Torino e gli ospiti dell’Empoli. La sfida si giocherà in turno infrasettimanale il martedì pomeriggio anche se quasi tutta la quindicesima di ritorno si svolgerà regolarmente la domenica, Torino – Empoli però (causa commemorazione di Superga e incontro di Champions League allo Stadium) si disputerà il 5 maggio alle 15. Il match vedrà contrapposte da una parte la formazione di Ventura, alla ricerca di punti per poter andare in Europa League, e dall’altra quella di Sarri, a cui di punti ne basta uno per essere certo di una salvezza ormai virtuale.
INFO UTILI – Il Torino sembra intenzionato a confermare la coppia offensiva che tanto bene ha fatto nelle ultime settimane, ovverosia quella formata da Fabio Quagliarella e da Maxi Lopez, mentre a centrocampo non ci sarà Vives squalificato e sostituito da El Kaddouri. Nell’Empoli i cambi come al solito sono quasi nulli, da segnalare solo il possibile impiego di Mario Rui dal primo minuto qualora Laurini non dovesse farcela.
TORINO (3-5-2): Padelli: Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, El Kaddouri, Farnerud, Darmian; Quagliarella, Lopez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Basha, Gazzi, Silva, Gonzalez, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura.
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Bassi, Somma, Piu, Zielinski, Verdi, Laurini, Signorelli, Diousse, Brillante, Mchedlidze, Tavano. Allenatore: Sarri.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15 e 00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Di sicuro sarà una bella partita, perché le due squadre sanno giocare a calcio e sono in un gran momento di forma, specialmente i padroni di casa. Azzardando un pronostico si potrebbe dire che il Torino ha più bisogno di punti dell’Empoli e quindi potrebbe fare sua la posta in gioco ma gli azzurri col Napoli hanno dimostrato di saper essere letali. Di certo non è una gran cosa che un match del genere si giochi in un giorno lavorativo alle 15.