Torino, Lerda: "Per vincere si deve giocare bene" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Torino, Lerda: “Per vincere si deve giocare bene”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Tra una sessione e l’altra di allenamento odierna, ha incontrato i media il tecnico Franco Lerda: <<In questo momento il lavoro di tattica non si può fare, perchè il gruppo non è completo. Per qualche giorno si lavorerà  più in generale che sullo specifico. Sapevamo che ci sarebbe stato un po’ di ritardo, come sta accadendo anche per molte altre squadre.
Chi si aggiungerà  a noi dovrà  avere importanti doti tecnico-tattiche, ma anche e forse soprattutto caratteriali, perchè questa è la piazza di Torino, in grado di darti tanto ma anche di toglierti: bisogna avere la personalità  giusta per giocare nel Toro. Anche tra i calciatori che rientrano dai prestiti, ci sono giocatori che potranno far parte del gruppo ed altri meno. Le tre settimane di Norcia saranno utili per questa analisi.
Chi allena il Torino, al di là  del fatto che io sono cresciuto qui, al Fila, ha certi “obblighi”: come tutti la mia priorità  è quella di vincere. Si deve lavorare intanto per formare un gruppo fuori dal campo. Poi dovremo creare un linguaggio comune anche in campo, dando un’organizzazione di gioco che ci permetta di avere più possibilità  di vincere, perchè per ottenere i risultati bisogna prima cercare di produrre bel gioco>>.

Fonte | TorinoFc.it